Meteo Puglia, arriva l’estate. Domenica più fresca?
L’unica certezza è l’arrivo di aria calda pronta a far schizzare le temperature verso l’alto e farci ripiombare in estate. Quando accadrà questo?
Da giovedì 26 su tutta la Puglia il tempo sarà invece prevalentemente soleggiato con addensamenti concentrati nelle zone interne.
In tutta la Regione avremo valori anche sopra le medie stagionali con punte di 29-30 gradi e picchi intorno ai 32 nel tarantino.
METEO PUGLIA, L’EVOLUZIONE
Secondo Meteo.it l’evoluzione per il fine settimana presenta ancora ampi margini di incertezza. L’elemento più saliente dovrebbe essere l’ingresso di aria sensibilmente più fresca nel Mediterraneo centrale che, sospinta da sostenuti venti settentrionali, determinerà un evidente calo termico a iniziare dal Centronord e la Sardegna.
Entro domenica si andrà un po’ dappertutto verso valori nella norma o anche leggermente sotto le medie stagionali. In termini di fenomeni il raffreddamento non dovrebbe essere accompagnato da particolari piogge; al momento il rischio di pioggia dovrebbe essere più elevato sabato al Nordest e domenica sul medio Adriatico.