Meteo prossima settimana, le prime indicazioni
Altro che primi freddi. Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato l’arrivo di un vasto campo di alta pressione pronto a regalare giornate miti e soleggiate: insomma, ecco servita l’Estate di San Martino in anticipo.
Lo scrive IlMeteo.it
Ebbene, dopo le ultime piogge attese in avvio di settimana (nel corso di Lunedì 3 e nella prima parte di Martedì 4 Novembre), specie al Centro-Sud e in Sicilia, cambierà tutto intorno alla metà della prossima settimana, quando vivremo unafase più stabile e soleggiata, grazie ad una rimonta dell’alta pressione (un mix tra l’anticiclone delle Azzorre e quello africano).
Grazie a questa avanzata anticiclonica, le temperature sono previste in aumento con valori termici di nuovo oltre la media del periodo anche di 4-5°C. In particolare, il caldo fuori stagione si farà sentire su parte delle pianure del Nord (qui attenzione però alle possibili nebbie al primo mattino) e sulle regioni del Centro dove le temperature massime raggiungeranno punte oltre i 18-20°C. Insomma, avremo a che fare con un’Estate di San Martino in anticipo.

 Meteo Gargano, le previsioni meteo del weekend di Ognissanti
Meteo Gargano, le previsioni meteo del weekend di Ognissanti Weekend dei Santi con briciole di maltempo
Weekend dei Santi con briciole di maltempo