Meteo, come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Meteo, come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Le giornata, nel corso della settimana, saranno stabili e soleggiati quasi ovunque, eccetto per le solite nebbie in Val Padana. Le temperature non subiranno grandi variazioni e potranno raggiungere anche i 15-16°C sulle aree tirreniche e le isole maggiori.

Un pò più freddo il lato adriatico, per via delle correnti settentrionali.

TUTTE LE PREVISIONI QUI

Anche il giorno della Candelora, previsto per il 2 febbraio, sarà ancora una volta in compagnia del bel tempo su tutta Italia. Refoli freschi al sud. Praticamente lo stesso scenario da giorni.

Il primo cambiamento dovrebbe verificarsi attorno alle date dell’8-10 febbraio.

IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI: COSA ACCADRA’ A FEBBRAIO

Secondo MeteoLive, intorno a quelle date, in un articolo a firma di Raffaele Laricchia, le depressioni nord-atlantiche potrebbero riversarsi sul nord Europa, lasciando campo aperto all’alta pressione delle Azzorre che potrebbe insediarsi tra Groenlandia e Gran Bretagna. In questo modo l’aria fredda potrebbe scivolare agevolmente verso il cuore dell’Europa ed anche verso l’Italia.

Stessa data, stessa irruzione, anche da parte de IlMeteo.it: dalle alte latitudini artiche, tra Scandinavia e Russia, si potrebbero mettere in moto delle masse d’aria freddissime che piano piano riuscirebbero a conquistare tutto il Vecchio Continente, Italia compresa. Vista la distanza temporale, non è ovviamente ancora possibile scendere troppo nei dettagli, ma se la tendenza venisse confermata si creerebbero le condizioni ideali per il ritorno condizioni meteo decisamente fredde ed invernali.

Exit mobile version