Meloni: “Il Mes è uno strumento obsoleto”

Meloni: “Il Mes è uno strumento obsoleto”. E attacca Degni

“Innanzitutto voglio fare a tutti gli auguri di buon anno, anno che sarà molto complesso per tutti, tra varie scadenze” tra cui “le elezioni europee e la presidenza del G7”

Parte così l’attessisima conferenza stampa di Giorgia Meloni.

MELONI SUL MES UN ATTACCO A DEGNI

“Il governo sul Mes si è rimesso all’Aula e la ratifica è stata bocciata”.

“Il Mes è uno strumento che esiste da tempo e io penso che nella reazione dei mercati si legga una consapevolezza rispetto al fatto che è uno strumento obsoleto. Forse la mancata ratifica da parte dell’Italia può diventare un’occasione per trasformarlo in qualcosa di più efficace”

“La cosa più grave è la sfrontatezza di Degni”

“Ritengo che non spetti a me dire che cosa dovrebbe accadere ma mi spetta dire qualcosa sulla gravità di quello che è accaduto: avere un magistrato della Corte dei conti che come incarico ha quello di mettere in sicurezza i conti pubblici che spera per ragioni politiche che l’Italia vada in esercizio provvisorio con tutte le conseguenze oggettivamente un po’ di preoccupazione la mette“.

Ma “la cosa più grave è la sfrontatezza con la quale questo giudice ritiene che sia normale farlo”.

MELONI SU SCHLEIN

“Mi impegno volentieri ad un confronto con Schlein. Credo sia normale, giusto che il presidente del consiglio dei ministri si confronti con il leader dell’opposizione prima della campagna elettorale per le elezioni europee. Non mi sono mai sottratta non lo farò stavolta”.

Exit mobile version