Manfredonia, “Per l’amministrazione essere disoccupati è una fortuna”
Si, avete letto bene! La giunta La Marca ritiene che essere disoccupati e, quindi, non disporre di reddito, costituisca un VANTAGGIO
Avevamo chiesto, infatti, di sorteggiare, in forma PUBBLICA, gli scrutatori tra disoccupati e studenti, in diretta streaming, per aiutare, nel pieno rispetto della Legge, coloro i quali non lavorino, così da consentire loro di ottenere un compenso in occasione del referendum dell’8 e 9 giugno.
Invece, l’assessore competente ha risposto in questi termini : “Sigg.ri Consiglieri….considerare le condizioni personali, sociali od economiche al fine di creare priorità nella scelta degli stessi, rappresenterebbe il concreto rischio di creare critiche, divisioni e malcontenti difficilmente superabili anche attraverso giustificazioni plausibili e veritiere. Sarebbe facile pensare che la scelta dei sorteggiati risponda a criteri di spartizione e non, invece, come una opportunità rivolta a tutti”.
In realtà, il sorteggio PUBBLICO, da noi invocato, non può comportare alcuna spartizione o privilegiare NESSUNO.
Avremmo voluto aiutare chi ha bisogno, ma questa maggioranza di centrosinistra non è a favore dei più deboli, come va cianciando.
Ancora una volta, solo chiacchiere e nessun sostegno alle fasce fragili della popolazione
I consiglieri comunali di Forza Italia