L’anziana signora di 94 anni è ancora assistita dalla “Fortuna” nonostante Assistenti Sociali, Sindaco e Comune ne siano a conoscenza.
A denunciare la situazione di questa anziana signora di 94 anni, è stato il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane Alessandro Manzella, questo già il 16 gennaio scorso, illustrando con un video girato da lui personalmente, dove si evince la difficoltà dell’anziana signora a deambulare, oltre al fatto di rimane incustodita tutta la notte e gran parte del giorno.
Ogni giorno che passa, è un giorno fortunato per la signora e certamente questa situazione non può andare avanti a colpi di fortuna. “Questo, ovviamente, che sia ben chiaro per gli organi preposti a conoscenza di questa situazione”.
Il primo passo, aggiunge Manzella, che gli assistenti Sociali, Sindaco ASL e tutti gli organi preposti, sono chiamati a svolgere (urgentemente vista la gravità) è quello di valutare la situazione allo scopo di conoscere l’anziana signora e la sua storia e individuare insieme il perché, rimane sola tutta la notte e gran parte del giorno, nonostante percepisca una buona pensione e potrebbe permettersi, in tutta tranquillità una assistenza H24, invece di rimanere sola, tutta la notte e gran parte del giorno, con l’alto rischio di cadere, come già successo nel 2015, con importante intervento chirurgico.
Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane

Elezioni del centro sociale anziani di Manfredonia il 28 febbraio e 1 marzo
Marasco ringrazia gli eroi del Commissariato di Manfredonia