Dopo essere arrivato a un passo dalla soluzione della Ghigliottina, Francesco ha deciso di rimettersi in gioco. Nell’appuntamento del 21 gennaio de L’Eredità, Marco Liorni ha accolto in studio anche Federico, ormai alla sua diciassettesima puntata, e Daniela. Tra i nuovi ingressi figuravano Ilaria da Vercelli, Virna da Barcellona Pozzo di Gotto, Alessia e Gabriella da Latina. Il finale, ancora una volta, ha visto protagonista uno dei volti più solidi di questa edizione, lasciando aperta la domanda decisiva: sarà riuscito a vincere?
L’Eredità puntata 21 gennaio: Federico vs Francesco
Squadra che vince non si cambia. Anche in questa puntata, infatti, a conquistare l’accesso al Triello sono stati Federico, Francesco e Daniela, protagonisti di una sfida serrata a colpi di domande e risposte. Ai 100 Secondi, a contendersi l’unico posto disponibile per la Ghigliottina, si sono affrontati Federico e Francesco. Ad avere la meglio è stato Federico, che ha così staccato il pass per la fase finale.
Federico e la parola della Ghigliottina dal valore di 25.000 euro
Per la settima volta, Federico si è accomodato al tavolo della Ghigliottina partendo da un montepremi iniziale di 200.000 euro, progressivamente ridotto fino a 25.000 euro dopo i consueti dimezzamenti. Le cinque parole indizio, “Migliorare”, “Struttura”, “Latte”, “Aperitivo” e “Area”, lo hanno spinto a puntare sulla parola “Stabilità”. La soluzione corretta, però, era “Formula”, chiudendo la puntata con un pizzico di rammarico per un’altra occasione sfumata sul filo di lana.

A testa alta, ci sarà la seconda stagione? Ecco cosa sappiamo
Flavio e Nicole dopo Uomini e Donne: cosa hanno detto nelle prime ore post scelta