La Tucson Angel Manfredonia ribalta una sontuosa Barletta: 77-73 al Paladante

DR1 – La Tucson Angel Manfredonia ribalta una sontuosa Barletta: 77-73 al Paladante

Cuore, difesa e una rimonta da applausi contro l’Olio Levante

Serata di grande basket e forti emozioni al Paladante, dove la Tucson Angel Manfredonia supera l’Olio Levante Barletta per 77-73 al termine di una sfida intensa, combattuta e decisa solo negli ultimi possessi.

Per tre quarti sono gli ospiti a comandare il gioco, grazie soprattutto all’asse Sabekis–Kodra, autentica spina nel fianco per la difesa sipontina. I due chiudono con 44 punti complessivi, tenendo a bada i tentativi di rimonta dell’Angel e gestendo con lucidità i momenti chiave del match.
L’inizio è tutto di marca Barletta: dopo appena quattro minuti il punteggio dice 2-12, costringendo la panchina sipontina a un timeout immediato. La reazione è però veemente: la Tucson ritrova ritmo e fiducia, esprime finalmente la propria pallacanestro e in soli quattro minuti ribalta l’inerzia (19-16).
Nel finale di periodo, però, Barletta piazza un contro-break di 9-2, chiudendo avanti il primo quarto.
Il secondo periodo ricalca l’andamento del primo. Gli ospiti mantengono il controllo e con un piazzato di Gatta firmano il massimo vantaggio sul 22-33. La Tucson fatica a trovare continuità offensiva e all’intervallo lungo il punteggio premia Barletta: 36-44.

Nel terzo quarto l’Angel prova a rientrare in partita, ma Barletta si dimostra cinica e ordinata, respingendo ogni tentativo. L’attacco ospite resta un rebus e difensivamente i sipontini non riescono a trovare contromisure efficaci. Alla terza sirena il tabellone segna 52-61.
Il quarto periodo è pura adrenalina
Nell’ultimo quarto la Tucson Angel entra in campo con un piglio completamente diverso. La difesa sale di colpi, le falle dei primi tre periodi vengono finalmente tappate e arriva un primo mini-parziale di 8-0 che riapre tutto (59-61 al 33’).
Barletta prova a respirare con 5 punti consecutivi di Mirando e l’ennesimo canestro di Kodra, ma gli ultimi quattro minuti sono pura adrenalina. Il Paladante si infiamma: Marzulli colpisce dalla media, poi una tripla di capitan Vuovolo fa esplodere il pubblico (67-70).
Due liberi e una penetrazione di Federico Ciociola valgono il sorpasso (71-70). Barletta sbaglia il possesso successivo e in transizione arriva la tripla mortifera di Ba a due minuti dal termine. Il canestro di Carmone porta la Tucson sul 76-70 a 80” dalla fine.
L’ultimo minuto viene gestito con grande lucidità dai padroni di casa, che chiudono sul 77-73 una gara bellissima e dal finale al cardiopalma.

Tabellini
Tucson Angel Manfredonia
Ba 17, Marzulli 19, Grasso 11, F. Ciociola 12, Carmone 7, Vuovolo 6, A. Ciociola 3, Stankowski 2, Prencipe D, Bottalico, Guerra, Piemontese.

Olio Levante Barletta
Kodra 29, Sabekis 15, Gatta 14, Mirando 7, Diblasio 5, Murolo 3. Cilli, Savino, Pellizzeri, Dimastrochicco.

Exit mobile version