La Tarantella dei Cantori di Carpino in Calabria per la notte di Capodanno

I “Cantori di Carpino” – gruppo storico della musica popolare garganica – saranno i protagonisti della notte di San Silvestro a Caulonia Marina, in provincia di Reggio Calabria. Depositari della più straordinaria e affascinante tarantella che è possibile ascoltare nel sud Italia, i “Cantori” si esibiranno nella notte che segna il passaggio dal vecchio al nuovo anno in piazza Bottari a partire dalle ore 00.30 insieme al gruppo calabrese “EtnoSound”. Un mix straordinario nel solco della tradizione tra la tarantella garganica e quella calabresre.
Un Capodanno all’insegna della musica popolare, della tradizione, del divertimento che sicuramente non deluderà le aspettative di coloro che affolleranno la piazza il 31 dicembre.

Al centro dell’esibizione dunque la tarantella del Gargano, caratterizzata da melodie raffinatissime e da testi che si innestano a ritmo della chitarra battente, strumento che riesce ad evocare i magici scenari di tempi ormai lontani scandendoli con le sonorità che rimandano all’attuale musica etnica. L’evento, organizzato dal Comune di Caulonia, è gratuito.

Exit mobile version