Un posto al sole, soap in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì, è un prodotto televisivo di lunga serialità. Da quasi trent’anni attira l’attenzione del pubblico con la narrazione di vicende interessanti. Gli autori danno vita a storyline che mescolano gli intrighi tipici delle soap a storie sociali di grande attualità. Nel corso delle puntate vengono trattate tematiche che abbracciano varie tematiche sociali, con lo scopo di veicolare un messaggio educativo.
Fra i personaggi più amati di Un posto al sole c’è Rosa Picariello, una giovane donna determinata e passionale. Rosa è una madre single che lotta ogni giorno per garantire a suo figlio un futuro migliore. Un personaggio sorprendente, che si muove fra vicende a sfondo drammatico a risvolti divertenti. A dare corpo e voce a Rosa è l’attrice napoletana Daniela Ioia, interprete talentuosa, approdata ad Un posto al sole dopo anni di attività teatrale.
In occasione del Social World Film Festival, abbiamo intervistato Daniela Ioia, che ha raccontato la bellezza del suo lavoro, le sue passioni e i suoi progetti per il futuro.


Uomini e Donne, Cristiana Anania pronta per la scelta: c’è la data della registrazione
Chi è Eugenia Canfora, la preside di Caivano che ha ispirato la serie La Preside con Luisa Ranieri