Monologhista tagliente, con uno sguardo attento sulla società attuale. Un artista in grado di strappare un sorriso, ma anche di accendere riflessioni su problemi sociali.
Simone Schettino, comico originario di Castellammare di Stabia, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione a programmi nazionali. Dopo il debutto con Biagio Izzo nella trasmissione televisiva Pirati show, Schettino approda in teatro, dove si esibisce con monologhi carichi di ilarità, ma anche di contenuti riflessivi.
Nel corso degli anni ha preso parte a programmi comici, come Convescion su Rai2 e SuperCiro su Italia 1. Il 2017 è l’anno che lo vede fra i grandi protagonisti di Made in Sud, il fortunato show della seconda rete. Un artista poliedrico, che ama spaziare fra il palcoscenico e la tv. Il suo percorso professionale vanta anche un’esperienza cinematografica. Nel 2017, infatti, ha diretto “Made in China napoletano”, suo primo film di cui è stato anche protagonista.
Il comico si è esibito nella sua città natale, regalando risate ai suoi concittadini. In occasione dello spettacolo abbiamo avuto il piacere di intervistarlo.


Com’è morto lo stilista Valentino Garavani? Cause del decesso e addio alla moda
Uomini e Donne, scelta Flavio Ubirti: “Ero convinto che Martina fosse la mia scelta…”