I pescatori di Manfredonia ricevuti a Roma dal sottosegretario La Pieta e dalla senatrice Fallucchi

I pescatori di Manfredonia ricevuti a Roma dal sottosegretario La Pieta e dalla senatrice Fallucchi

Il post di Anna Maria Fallucchi

Oggi insieme al sottosegretario Patrizio La Pietra abbiamo incontrato la Cooperativa di pescatori di Manfredonia per discutere sul fermo biologico.

Le nuove politiche attuate dal Masaf danno la possibilità alle imprese di pesca italiane di poter scegliere quando pescare e quando no, ribaltando quindi l’impianto assunto negli ultimi anni. Vanno verso un sostanziale miglioramento necessario a garantire maggiore flessibilità all’attività d’impresa, consentendo di organizzare la propria attività imprenditoriale, nel rispetto di una reale sostenibilità sociale ed economica, oltre che ambientale.


Il sottosegretario La Pietra come sempre ha rappresentato il Governo in modo attento e puntuale.
Ha ascoltato le problematiche esposte dai rappresentanti della categoria,dando loro rassicurazioni su quanto la questione sia all’attenzione del Ministero.


Attaccamento al territorio, ascolto dei rappresentanti delle categorie interessate, il processo responsabile alla risoluzione dei problemi è il modello, con cui la maggioranza a guida del Presidente Meloni, affronta quotidianamente il proprio incarico.

Exit mobile version