Francesca e Paola unite. Gli auguri di Paolo e il regalo misterioso di Silvio Berlusconi

Il matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale, che si svolgerà in giornata a Montalcino, sarà celebrato dal sindaco dem Silvio Franceschelli, mentre la festa sarà al Castello di Velona, location immersa tra i vigneti di Brunello e affacciata sulla Val d’Orcia. L’unione civile, in questi giorni, è stata accolta – come sempre – da grandi attestati di gioia e anche da qualche commento di odio. Monica Cirinna, la madre delle unioni civili, ha fatto in questo modo gli auguri alle due spose. “Auguri a Paola Turci e Francesca Pascale. Gli insulti e l’odio che vi colpiscono saranno spazzati via dalla bellezza del vostro amore. Ogni nuova unione civile è antidoto potente e seme di quel cambiamento culturale che dovrebbe essere lavoro per la buona politica”. 

Oltre questi spiacevoli episodi, che Turci ha denunciato sui suoi social, il matrimonio è nell’occhio del ciclone per l’ex compagno di Francesca Pascale, ovvero Silvio Berlusconi

Il presidente di Forza Italia non ha detto nulla pubblicamente, ma ci ha pensato suo fratello Paolo Berlusconi. “Formulo a Pascale – ha detto Berlusconi Junior – una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice”. Berlusconi e Pascale sono stati insieme ben nove anni, poi la rottura nel 2020. Secondo beninformati vicino a Forza Italia, il Premier avrebbe appreso con felicità questa notizia. La sua filosofia di vita, infatti, è che quando vince il “partito dell’amore” è una vittoria per tutti. 

Secondo fonti di Forza Italia, raccolte dal Messaggero, il Cavaliere starebbe pensando a qualcosa di più importante degli auguri. “Nella sua infinita generosità – fanno sapere dal suo partito – il Presidente è pronto a fare un regalo a Francesca e Paola per la loro unione”. Potrebbero arrivare a Montalcino due gioielli per il lieto evento. Persone vicino alla sua attuale compagna Marta Fascina, invece, raccontano con asprezza. “Il regalo Berlusconi lo ha già fatto ed è la liquidazione ricevuta da Francesca Pascale quando si sono separati. Una villa e oltre 20 milioni di euro”. Per gli amici dell’ex coppia Berlusconi-Pascale, invece, il Cavaliere non smentirà la sua eleganza. “Ma certo che le manda un gioiello, altrimenti che Silvio è”. 

Picchia giù duro, infine, l’ex berlusconiana di ferro Maria Rosaria Rossi, ora senatrice di Italia al Centro e affezionata alla Pascale con cui da assistente di Berlusconi ha trascorso anni al suo fianco. “Quello tra Francesca e il presidente Berlusconi è stato un grande amore ma, come tutte le cose della vita, anche le più belle, può succedere che l’amore finisca e resti un affetto profondo”. La Rossi, però, lancia una frecciatina. “Quando sbocciano nuovi amori è anche naturale, che poi ci si sposi, chi per davvero e chi per finta”. Ogni riferimento, ovviamente, è puramente casuale. 

Exit mobile version