Domani a Troia la presentazione di “Carafa. Il sigillo del Cristo Velato”

Domani sera, 30 agosto 2022 alle ore 20.00, verrà presentato il romanzo “Carafa. Il sigillo del Cristo Velato” di Alfredo De Giovanni, nell’ambito della rassegna “In-Chiostro d’Autore” presso il Museo Ecclesiastico Diocesano di Troja (FG) a cura del giornalista Antonio Gelormini.

Il romanzo, vincitore del Premio Fortuna e del Premio Terre di Puglia 2021, narra le indagini di Paolo Manfré e Sandra Bianco consulenti del SISDE questa volta alle prese con la sparizione della celeberrima statua del Cristo Velato dalla Cappella Sansevero a Napoli. Il thriller-storico si intreccia con le vicende di una delle storie d’amore più famose di tutti i tempi: quella tra la Principessa Maria d’Avalos e il Duca d’Andria Fabrizio Caraf, trucidati nel 1590 dal marito di lei, il noto musicista Carlo Gesualdo.

Nel romanzo, il secondo della una saga che sta completando De Giovanni, compare anche la figura di Raimondo Di Sangro famigerato Principe di Sansevero. Un romanzo con al centro la Puglia e la Napoli più misteriosa. L’incontro è libero e aperto a tutti.

Exit mobile version