Di Mauro incontra il Prefetto di Foggia: si è parlato anche dell’emergenza incendi
Oggi ho avuto il piacere di incontrare il Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco, che ringrazio per la sensibilità e l’attenzione dimostrate.
Una visita importante e doverosa dopo la mia nomina a Commissario Straordinario del Parco Nazionale del Gargano, utile ad avviare un proficuo dialogo istituzionale sui temi ambientali e, purtroppo, anche sull’emergenza incendi che ha colpito e sta colpendo la Capitanata ed il Gargano in particolare.
È stato un colloquio improntato a quella collaborazione a cui sarà ispirata la mia attività, nella profonda convinzione che il momento che sta vivendo il territorio debba vedere fianco a fianco tutte le istituzioni: dalla Prefettura ai Sindaci dei nostri Comuni.
Non può esserci sviluppo senza la capacità di fare squadra. E non può esserci un’efficace politica ambientale senza una sinergia istituzionale ampia.
Il Parco Nazionale del Gargano, con la sua azione e la sua funzione, è e sarà dentro questa strategia da protagonista.
Raffaele Di Mauro – Commissario Parco Nazionale del Gargano

Elettrocardiogrammi nelle farmacie, Piemontese: “È finita la sperimentazione in tutta Italia. Chi polemizza sbaglia indirizzo: è una scelta nazionale, in Puglia facciamo meglio e di più”
Domenica 16 novembre arrivano a Foggia Elly Schlein e Stefano Bonaccini