Criminalità, l’onorevole Lello Di Gioia scrive al Ministro dell’Interno

Al Ministro dell’interno, al Ministro della giustizia – Per sapere – premesso che:

 

Al Ministro dell’interno

 

  1. Quali misure concrete, in termini di uomini e di mezzi, si intendano mettere in atto per contrastare il fenomeno mafioso che sta, in particolare nella provincia di Foggia, penalizzando ogni possibilità di rinascita civile e di ripresa economica.
  2. Se si intenda rafforzare e dare nuovo impulso al raccordo operativo tra la DIA, il DDA, le varie procure e le forze di polizia al fine di ristabilire la presenza dello Stato sul territorio per restituire la fiducia a tutti i cittadini e gli imprenditori che sono vittime del controllo e della violenza mafiosa.

 

Al Ministro della giustizia

  1. Pur apprezzando la decisione del Ministero della giustizia di finanziare l’avvio del Polo Giudiziario di Bari, cosa di intenda fare, in materia di edilizia ed efficienza giudiziaria, per la provincia di Foggia che risulta essere, oltrettutto, quella più colpita dalla criminalità organizzata.
  2. Se si intenda attivare il cosiddetto posticipato possesso, per garantire la contemporaneità fra trasferimenti in entrata e trasferimenti in uscita, così da limitare al massimo le scoperture.

 

Lello Di Gioia

Exit mobile version