Consegnati doni ai bambini ricoverati, il dono di GrandApulia

Sarà un Natale diverso ma non senza regali per i bambini costretti a viverlo in una stanza di ospedale. Consegnati oggi, infatti, doni ai piccoli pazienti dei reparti di Pediatria, diretta dal Prof. Angelo Campanozzi, Chirurgia Pediatrica ospedaliera, diretta dalla Dott.ssa Maria Nobili, Chirurgia Pediatrica universitaria, diretta dal Prof. Fabio Bartoli e Neuropsichiatria Infantile, diretta dalla Dott.ssa Anna Nunzia Polito del Policlinico Riuniti di Foggia.

La donazione è stata resa possibile grazie al supporto del punto vendita ToysUniverse e dell’Ipermercato Carrefour di GrandApulia ed è riuscita a riportare il sorriso sui volti dei piccoli degenti che non avranno la fortuna di vivere la gioia del Natale nel calore della propria casa.

A ritirare i doni presso il Policlinico Riuniti di Foggia sono state la Dott.ssa Maria Nobili e la Dott.ssa Anna Nunzia Polito.

“In questo periodo abbiamo tutti bisogno di gesti che scaldano il cuore. Ma i bambini ancor di più. Il dono dei giocattoli ai nostri piccoli degenti ha rappresentato un momento di dolcezza e di condivisione. Una carezza sul cuore. Per questo ringrazio di cuore, a nome di tutta l’Azienda, gli organizzatori, il Grandapulia, per questa iniziativa che è un’attestazione di amore e di solidarietà” – ha dichiarato la Dott.ssa Maria Nobili.

Ringrazio il Grandapulia per questo bellissimo gesto nei confronti dei nostri bambini che in questo momento stanno tanto soffrendo. Grazie grazie grazie” – ha concluso la Dott.ssa Anna Nunzia Polito.

Consegnati doni ai bambini ricoverati al Riuniti il dono di GrandApulia

Il Comunicato di GrandApulia

Sarà un Natale diverso ma non senza regali per i bambini costretti a viverlo in una stanza di ospedale. Il GrandApulia non si ferma di fronte alla solidarietà e si traveste da Babbo Natale, consegnando doni ai pazienti dei reparti di Pediatria, Chirurgia pediatrica e Neuropsichiatria infantile del Policlinico Riuniti di Foggia e di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo.

Resa possibile anche grazie al supporto del punto vendita ToysUniverse e dell’Ipermercato Carrefour di GrandApulia, la donazione è riuscita a riportare il sorriso sui volti dei bambini e di tutte quelle famiglie che non avranno la fortuna di vivere la gioia del Natale nel calore della propria casa.

Con l’emergenza sanitaria in corso e con questo nuovo nemico, devono fare i conti anche tutte le altre emergenze quotidiane. Il GrandApulia ha voluto accendere i riflettori proprio su questo aspetto, niente affatto secondario, scegliendo come testimonial della campagna natalizia Martina Luoni, la ventiseienne milanese malata di cancro divenuta suo malgrado, grazie ad un video-denuncia lanciato sui social, la voce di tutti i malati oncologici che hanno visto la sospensione degli interventi chirurgici a causa del sovraffollamento da Covid.

In questo momento così difficile a soffrire sono anche e soprattutto i bambini, dichiara Maria Nobili, Direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica Ospedaliera del Policlinico Riuniti.  Ecco perché questo gesto di grande solidarietà, per il quale ringraziamo il GrandApulia, è davvero importante per far sentire ai nostri piccoli quel calore di cui hanno bisogno. Un gesto che farà sorridere loro ma anche noi medici”. A ritirare i doni anche Anna Nunzia Polito, Direttore della Neuropsichiatria Infantile del Riuniti.

Per la consegna a San Giovanni Rotondo il centro commerciale si è avvalso del supporto dell’Associazione Agape Onlus (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) di San Giovanni Rotondo.

Exit mobile version