Claudio Castriotta: in memoria di Piero Ciampi

Manfredonia / Albissola Marina ( Savona ) Liguria – Un momento della serata ,in un locale la “Terrazza” a picco sul mare .IN ricordo del cantautore Livornese Piero Ciampi, “il più grande poeta degli anni ’80”.

Di seguito una canzone che ho cantato ad Albissola Marina,in una serata di luglio, accompagnato dal Trio insieme al cantautore e poeta Marco Giacomozzi di Verona ,vincitore del premio Tenco per l’opera prima. La mia canzone si intitola ‘Vorrei che la Vita fosse più buona’. Questa una delle mie ultime esibizioni, la canzone è dedicata al grandissimo cantautore Livornese Piero Ciampi che è stato il più grande poeta degli anni ’80. Per via del suo carattere molto particolare fu sempre censurato in Rai oppure mandavano le sue apparizione all’una di notte.

Peccato perchè si era ridotto in uno stato pietoso causa ‘eccessivo consumo’ di vino. Grazie Piero, per la mia formazione e per quello che mi hai potuto insegnare dai tuoi scritti e dalle tue musiche – insieme al grande musicista e maestro Gianni Marchetti. Oggi ti dedico “Vorrei che la vita fosse più buona”.

Claudio Castriotta: “Vorrei che la vita fosse più buona”
Exit mobile version