Borse di stoffa personalizzate: perché sceglierle?

Ti sei mai chiesto perché sono così di moda le borse in stoffa? Perché spesso camminando per strada vedi molte persone usarle quasi al posto delle borse normali? Perché ormai tutti i negozi le vendono al posto delle borse in cartone classiche?

Il 1° gennaio 2018 è entrata in vigore una nuova normativa sulle buste di plastica, che ne proibisce la distribuzione gratuita, obbligando il consumatore a pagare nel caso ne abbia bisogno. Questa legge nasce dal bisogno di limitare l’utilizzo della plastica, dato i molteplici danni che questa arreca all’ecosistema del nostro pianeta. Si vuole così sensibilizzare tutti i cittadini a ridurre il consumo della plastica usa e getta e ad usare borse di stoffa che resistono di più nel tempo e possono essere utilizzate varie volte.

Da qui l’uso crescente di borse in tela, leggere e pratiche da portare sempre con sé, in modo da non dover pagare le buste di plastica quando si va a fare la spesa. Ecco perché le buste di stoffa personalizzate sono diventate un gadget perfetto da regalare e vengono sempre apprezzate da tutti, visto l’utilizzo che se ne fa oggigiorno.

Di seguito alcuni dei motivi principali per scegliere le borse personalizzate:

Promozione del marchio: la borsa personalizzata offre un’eccellente opportunità per promuovere il tuo marchio. Puoi stampare il tuo logo, il nome dell’attività o un messaggio promozionale sulla tua shopper, regalando ai tuoi clienti un regalo utile e sostenibile.

Ecologico: tutte le borse in tessuto, sono considerate regali ecologici, rispetto a tutti i sacchetti di plastica monouso. Regalando questo gadget dimostrerai il tuo impegno per aiutare il pianeta, comunicando un messaggio importante a tutti i tuoi clienti.

Utilità a lungo termine: le shopper sono durevoli e possono essere utilizzate per un lungo periodo. I clienti apprezzano le borse di buona qualità e le utilizzano quando faranno la spesa, per trasportare oggetti personali o per altre esigenze quotidiane. Ciò significa che se hai stampato il tuo logo su di esse, sarà visibile per molto tempo e a molte persone.

Risparmio: le borse con logo personalizzate sono relativamente economiche da produrre, soprattutto in termini di grandi quantità. Questo ti permette di poterne acquistare un quantitativo grande da poter distribuire nel tempo o usarle in eventi promozionali, fiere e congressi.

Differenziazione: puoi creare design unici e originali che riflettono l’identità della tua azienda. Avendo una grande area di stampa il logo sarà ben visibile e in tutte quelle shopper dove è possibile stampare in digitale o sublimazione potrai creare la grafica che più ti piace per distinguerti e farti notare.

Troppo poco?

Magari ti starai chiedendo se regalare solo una borsa non sia un po’ poco, e così dare l’idea che non hai voluto spendere molto per il regalo al tuo cliente, ergo non è per te importante. Ti ricordiamo che esistono davvero tantissimi modelli che non daranno affatto questa idea al chi li riceve.

Prima di tutto chi riceve un regalo senza dover dare nulla cambio, si sente molto riconoscente, a maggior ragione se questo è un regalo utile che potrà usare nella sua quotidianità e gli farà risparmiare non pochi centesimi ogni volta che andrà al supermercato.

In secondo luogo alcune shopper per la spesa sono molto eleganti, con finiture in juta o cerniere per chiudere proprio come borse.

Infine è un regalo che si presta benissimo per essere usato in combo con altri regali.

Ti facciamo degli esempi pratici.

Scuola di yoga: regala ai nuovi iscritti una shopper con la loro grafica, magari una borsa in cotone del commercio equo solidale assieme ad una borraccia in vetro o una magliettina con il logo del centro, sempre in cotono ecologico, che il neo iscritto può indossare quando pratica yoga.

In questo caso la shopper è regalo che contiene altri regali, giacché puoi inserire gli altri gadget dentro le borse, per un effetto ancora più sorprendente.

Altro esempio? Devi organizzare un congresso di settore. Puoi regalare shopper brandizzate con dentro penna e taccuino per prendere appunti. Le persone che le hanno ricevute andranno in giro per la fiera con le vostre shopper con il vostro marchio ben in evidenza, facendovi pubblicità solamente camminando. Magari qualcuno gli chiederà chi gli ha dato quei gadget e altre persone si avvicineranno al tuo stand, con la scusa di ricevere il gadget dandoti la grande possibilità di farti conoscere e fidelizzare nuovi clienti.

Insomma le shopper è un gadget con cui non puoi sbagliare mai, sono apprezzate da tutti e in qualsiasi stagione dell’anno.

Su Gift Campaign troverai più di 250 modelli diversi e ti consigliamo di navigare sul loro sito per cercare il modello più adatto alla tua campagna di marketing. Hanno veramente tanti modelli: in cotone, juta, tessuto non tessuto, carta, canapa, con manici lunghi o corti, con soffietto, con cerniera…ecc. Inoltre potrete optare per shopper in colore naturale oppure colorate da abbinare ai vostri colori aziendali.

Exit mobile version