“L’Italia è una”, sventola il tricolore alla Dopla

“L’Italia è una”. Sventola questo tricolore al presidio dello stabilimento DOPLA Manfredonia. Il fronte dei 67 dipendenti e delle Istituzioni resta forte e compatto.

La loro dignità ed il futuro delle loro famiglie non hanno prezzo e non possono essere oggetto di alcun baratto. Da Manfredonia non partirà verso il Veneto alcun macchinario e non sarà trasferito alcun dipendente di uno stabilimento eccellenza nel suo settore che non segnala alcuna criticità produttiva e di mercato.

Lo abbiamo ribadito come Amministrazione comunale (rappresentata dal consigliere Gianni Sventurato) ai rappresentanti legali della Dopla giunti oggi pomeriggio fuori i cancelli per incontrare i dipendenti ed i sindacati.

Siamo e resteremo al loro fianco in questa battaglia che, con il buonsenso e la buona volontà di tutte le parti interessate, può concludersi con una ragionevole soluzione che vede la ripartenza del sito produttivo di Manfredonia con la salvaguardia della platea di lavoratori, pronti a concordare modalità contrattuali flessibili per favorire la fase di start-up.
Forza ragazzi!

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Exit mobile version