Collaudato e consegnato oggi il primo dei due nuovi tavoli radiologici acquistati da ASL Foggia per il Presidio Ospedaliero “San Camillo de Lellis” di Manfredonia e posizionato al pian terreno, in prossimità del Pronto Soccorso. Una scelta strategica, che consente una maggiore integrazione con le attività di emergenza-urgenza e garantisce tempi di intervento più rapidi nei casi critici.
FINANZIAMENTO
L’investimento complessivo, circa 492mila euro, è finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per garantire una diagnostica per immagini moderna e efficiente. La consegna del secondo tavolo radiologico, sistemato al piano interrato, nei locali dell’ex mensa, oggetto di ristrutturazione per ospitare la nuova ala di Radiologia, è prevista per la prossima settimana.
DANNEGGIAMENTI IN SALA OPERATORIA E DENUNCIA
Nonostante l’importante operazione di rinnovamento in corso e l’impegno quotidiano per garantire servizi alla collettività, nella giornata di ieri, nel blocco operatorio e’ stato accertato il danneggiamento di alcune attrezzature.
“ASL Foggia – dichiara il Direttore Generale Antonio Nigri -condanna con fermezza episodi di questo tipo. Azioni vili, inaccettabili, che pregiudicano il diritto alla salute e alle cure dei cittadini. Colpire un Presidio Ospedaliero, vuol dire colpire una comunità intera. È un atto che non può e non deve essere sottovalutato: non solo ha provocato danni materiali adapparecchiature sanitarie di primaria importanza, ma ha anche tentato di minare la fiducia dei cittadini nel sistema sanitario pubblico. ASL Foggia – conclude Nigri – continuerà con determinazione e responsabilità a garantire assistenza, sicurezza e innovazione anche di fronte a tentativi di ostacolare il nostro lavoro. La tutela della salute della comunità resta la nostra priorità”.

Il Trabucco ‘Punta della Secca’ sul Lungomare di Siponto in una foto degli anni 60
Presidio Ospedaliero San Camillo de Lellis di Manfredonia: dopo sette anni ritorna la Struttura Complessa di Anestesia