Apricena: ferito in pieno centro a colpi d’arma da fuoco, arrestato il presunto autore
I Carabinieri della Stazione di Apricena (FG) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 31enne del posto, accusato di aver ferito a colpi d’arma da fuoco, nella serata del 2 novembre scorso, un giovane operaio che passeggiava per le vie del centro.
L’episodio è stato comunicato ai Carabinieri nell’immediatezza dei fatti, grazie alle telefonate al numero unico di emergenza 112 da parte di alcuni passanti, che avevano segnalato l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco tra via Armando Diaz e piazza San Francesco d’Assisi, luoghi molto frequentati dai giovani, soprattutto a quell’ora. Grazie alle indicazioni fornite dalla vittima – un 23enne di Apricena recatosi nel frattempo in ospedale di San Severo, non in pericolo di vita, con ferite agli arti inferiori -, alle operazioni di sopralluogo – che hanno permesso di repertare 6 bossoli esplosi e una cartuccia ragionevolmente riconducibili all’arma utilizzata, una pistola calibro 7,65 – e all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza della zona dell’evento, i militari della Stazione Carabinieri di Apricena, nel corso delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, sarebbero riusciti ad individuare il presunto autore, che è stato associato presso la casa circondariale di Foggia e che dovrà rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e di porto abusivo di arma da fuoco.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza definitiva di condanna.

Piemontese, 12 Comuni montani cancellati con un decreto: la provincia di Foggia paga il prezzo di una classificazione astratta e ingiusta
Guardia di Finanza Foggia: “Natale del finanziere”