“È brutto quello che fai”. Amici 22, litigano e abbandona la sala prove: “Ci vuole rispetto”

Gli allievi di Amici 22, adesso che il serale è iniziato, stanno vivendo ogni giorno come se fosse l’ultimo nella scuola. Tensione alle stelle e nervi a fior di pelle per molti ragazzi, come Mattia Zenzola che con il suo atteggiamento ha portato Umberto Gaudino ad abbandonare la sala prove

A schierarsi dalla parte dell’insegnante anche la ballerina Benedetta Vari, la quale ha richiamato e ripreso Mattia per il suo modo di fare, evidenziando che spesso il maestro dice determinate cose semplicemente per spronarlo. Poco dopo Umberto è tornato in sala per confrontarsi con l’allievo a distanza:

“In questo momento ho bisogno di parlare con te, di esternare quello che ho. Come tu stai facendo il tuo percorso, noi ci mettiamo a disposizione per voi. Ci vuole rispetto. Da parte tua non c’è. Entro in sala, non sei mai contento, è tutto brutto quello che fai. Non ti piacciono le musiche. Non c’è mai un sorriso o un approccio positivo a quello che si fa. Il fatto che io devo stare lì a parlare con un ragazzino che sta a guardarti senza ascoltare quello che ti dicono, mi fa girare le scatole”.

“Ti stavo facendo delle correzioni e tu mi parli di un altro passo, per me è mancanza di rispetto. Va bene tutto, ma sono arrivato al limite. Io sono una persona che mi sveglio con il sorriso e voglio che mi accolgano con il sorriso. Dato che credo in te, mi dà noia. Io sono qua aperto, pronto ad ascoltarti, però non ce la faccio, più, te lo dico con il cuore in mano”.

Amici 22, Mattia litiga con Umberto Gaudino

Mattia Zenzola ha capito di aver sbagliato e al maestro ha ammesso: “Sbaglio, l’ho sempre detto. Sono fatto cosi. Io mi arrabbio con me stesso. Quando te ne sei andato, mi volevo tirare a pugni. Dentro di me c’è un casino e mi comporto come uno scemo”.

Umberto ha poi sottolineato che ha lo stesso atteggiamento dello scorso anno: “Se me lo avessi fatto questo discorso un mese fa ci sarei cascato. Tutti abbiamo difetti ma è la mancanza da parte tua di volerti migliorare. E’ la mancanza Io vedo le stesse cose che vedevo l’anno scorso. Quando sei in sala l’unica cosa che devi fare è ballare ma l’approccio è fondamentale. Io non metto in discussione l’esibizione ma l’atteggiamento”.

Exit mobile version