Addio a Matthew Perry, il Chandler di Friends

L’attore Matthew Perry è stato trovato senza vita nella jacuzzi della sua abitazione di Los Angeles

Addio a Chandler Bing della popolare serie “Friends“.

Matthew Perry, l’attore che ha interpretato l’amato personaggio, è stato trovato morto nella sua casa nell’area di Los Angeles. I motivi del decesso, come riportano i media statunitensi, non sono confermati ma, secondo indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. Perry è stato infatti trovato all’interno della sua jacuzzi e nell’abitazione non sono state trovate droghe.

Il suo volto resterà per sempre associato alla serie tv Friends e al suo personaggio, Chandler Bing, uno dei più amati dai fan. Il plauso della critica, però, è arrivato soprattutto con la serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. Le sue due apparizioni sono valse altrettante candidature agli Emmy. 

A 49 anni, Matthew Perry viene ricoverato d’urgenza per una perforazione gastrointestinale. Nel sua autobiografia del 2022, l’attore rivela che la causa della malattia: abuso da oppioidi, a seguito del quale ha passato due settimane in coma e cinque mesi in ospedale prima di poter tornare a casa.

Dall’età di 24 anni aveva anche problemi di alcolismo: appena entrato nel cast di Friends, riuscendo tuttavia a regolare questo vizio durante le riprese della serie ; a tal proposito ha dichiarato:

«Sono riuscito a soffocare un po’ il vizio del bere perché quando ho ottenuto quel lavoro ho pensato “Non puoi rovinare tutto questo. È il lavoro più bello del mondo. E il lavoro mi ha salvato la vita in molti modi”.»

L’attore ha raccontato di essere arrivato a pesare meno di 60 chili e di assumere fino a 55 pillole di Vicodin al giorno, rischiando addirittura la morte a causa di questa dipendenza.

Tra gli ex colleghi, Jennifer Aniston fu la prima a rendersi conto della sua dipendenza dall’alcol: «Mi disse “sappiamo che stai bevendo”. Immagina quanto sia stato spaventoso quel momento. Lei è stata quella che si è fatta sentire di più. Le sono molto grato per questo.»

Exit mobile version