A seguito del nostro servizio di pattugliamento e controllo del territorio di contrasto all’abbandono di rifiuti al fine di tutelare la salute pubblica, l’ambiente e il nostro territorio di Capitanata, grazie alla nostra attività continuativa di vigilanza e segnalazione anche attraverso i social di supporto alle Forze di Polizia Giudiziaria.

In data 17 Dicembre 2023 e successivi controlli nei pressi dell’ex Lido Bagni Romagna nella riviera sud di Manfredonia, abbiamo scoperto l’abbandono di balle e vari rifiuti tossici, tempestivamente chiama l’intervento al 1515 dei Carabinieri Forestali, che giungevano sul posto (vedi Foto).
A seguito di ciò la Benemerita Arma dei Carabinieri forestali hanno svolto indagini e monitorato encomiabilmente il sito inquinato, giunti all’arresto di due pregiudicati cerignolani e sequestro del mezzo.
Questo è realmente quanto accaduto dal 17 dicembre 2023 e successivi controlli da parte nostra Ispettori Ambientali territoriali CIVILIS di Manfredonia fino al 7 Gennaio 2024, al di là dei meriti che qualcun altro ingiustamente si è voluto prendere su tutti gli organi di stampa a qualsiasi livello dichiarando il falso.
Comandante Giuseppe Marasco.
foto del 17 Dicembre 2023 e successive alla scoperto dell’abbandono di rifiuti nel piazzale adiacente la spiaggia nell’ex lido Bagni Romagna di Manfredonia.
PER PUBBLICAZIONE CON LE PIU’ AMPIE RISERVE



Siponto: sversamento di acqua di dubbia provenienza, Capitaneria di porto sospende cantiere per accertamenti
Foggia, convegno sulla disabilità in un palazzo con ascensore troppo piccolo per le sedie a rotelle