Villaggio di Babbo Natale a San Nicandro Garganico: gli eventi dal 15 dicembre al 6 gennaio

E’ tutto pronto per la terza edizione del” Villaggio di Babbo Natale” a San Nicandro Garganico.  L’evento, organizzato dall’Associazione Oro tra le mani con il patrocinio del Comune di San Nicandro Garganico, si svolgerà dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 presso il centro storico di San Nicandro Garganico, mentre dal 3 dicembre sarà aperto tutte le mattine per accogliere i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie.

Quest’anno il villaggio sarà ancora più ampio e spettacolare e occuperà l’intero borgo antico e la piazza antistante alle mura del borgo. Il Castello aragonese ospiterà la casa di Babbo Natale, il laboratorio, il dormitorio e la cucina degli Elfi. Non mancherà l’ufficio postale di Babbo Natale con la gigantesca casella postale dove ogni bambino potrà imbucare la letterina a Babbo Natale. Nella sala di Palazzo Fioritto, collocata dentro le mura del borgo antico, sarà, invece, allestita la zona polare con la Regina delle nevi e il pozzo dei desideri da cui sarà estratto un viaggio per la famiglia offerta dall’agenzia di viaggi “Emozioni in viaggio”.

Molti sono gli artisti coinvolti volontariamente in questo progetto per rendere più bello e colorato il Villaggio. Gli artisti Patrizia Del Bianco, Nazario Di Lella, Maria Solimando, Michele Perna, Carmela Marinacci si sono messi a disposizione gratuitamente per realizzare alberi di Natale con pneumatici di auto e trattori, orsi, iglù ed elfi in carta peste, soldatini di Natale con tubi in plastica e vasi in terra cotta, murales per bambini.

Un grande sforzo organizzativo è stato fatto anche per l’animazione del villaggio con laboratori creativi per bambini, spettacoli di magia, spettacoli di grandi illusioni, giocolieri, mangiafuochi, fachiri, trampolieri, pignatta per bambini, raccontastorie, equilibristi di spade e pugnali, equilibrista su rullo oscillante, spettacolo di bolle infuocate e sculture.

Le novità di questa terza edizione:

Durante la manifestazione non mancherà mercatini di Natale, degustazione di prodotti tipici, leccornie per bambini, cioccolato caldo, creap e vin brule’.

Insomma vi sono tutte le condizioni affinché la manifestazione possa incontrare il consenso delle famiglie, dei bambini, dei giovani e delle persone di tutte le età. Ogni sera un programma diverso calibrato su piccoli e grandi occasione giusta per trascorre in piazza con amici e parenti il Santo Natale.

 

Exit mobile version