Vieste promossa dagli ospiti anche nel 2020

Nonostante i timori iniziali legati all’emergenza covid19, la stagione turistica Viestana è andata discretamente bene.
Anche nella complicata estate 2020 Vieste si è confermata una delle mete più apprezzate su tutti i punti di vista.

Da un’indagine di Romano Marketing promossa da Turismovieste.it in collaborazione con Baia della Tufara e Villaggio Camping Oasi emergono tanti giudizi positivi per la cittadina Garganica, con l’81% degli ospiti che dichiara di voler tornare.

Il lato della vacanza più apprezzato è quello del mare e della spiaggia, ma apprezzatissima anche la tematica del cibo e la gastronomia, che raggiunge il secondo posto, superando le attività legate alla cultura e le escursioni lungo la costa o nella natura.
Tra i punti d’interesse preferiti troviamo le spiagge, a seguire il centro storico, le grotte marine e la Foresta Umbra.
Qualche segnalazione e lamentele soprattutto su questioni legate alla gestione dei parcheggi e all’organizzazione cittadina,  ma tantissimi commenti positivi, segno che Vieste, anche quest’anno, non ha deluso le aspettative.

L’indagine completa, che fornisce anche un ritratto sociodemografico dei turisti che scelgono Vieste per le proprie vacanze, si trova sul sito www.diegoromano.com

Exit mobile version