Eventi Italia

“Tavola Rotonda per la conoscenza e lo sviluppo delle potenzialità dell’Uva di Troia”

“Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra” (Mario Soldati).

#Manfredonia, nella cornice di Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia (FG), è iniziata la due giorni della
“Tavola Rotonda per la conoscenza e lo sviluppo delle potenzialità dell’Uva di Troia”, evento organizzato da “Slow Food – Condotta di Manfredonia” per “Slow Food Puglia” e “Slow Wine”, con il supporto dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia e i Produttori di Nero di Troia.

Il nettare degli Dei, per l’occasione, attraverso una full immersion di livello nazionale, riunisce attorno allo stesso tavolo produttori e consumatori per discutere delle qualità del prodotto e di strategie tecniche e commerciali per farlo affermare ancor più sul mercato. Un trait d’union per rinsaldare il patto tra la peculiarità di un prodotto fortemente legato all’identità locale (ed alla sua economia) e la straordinarietà di un territorio “bello e genuino”.

Alla manifestazione prendono parte importanti e rinomate aziende del territorio: Antica Enotria, Azienda agricola di Luigi Di Tuccio, Azienda Agraria Paolo Petrilli, Azienda Agricola Alberto Longo, Azienda Agricola Biologica Paglione, Azienda Agricola Mazzone, Azienda Agricola Placido Volpone, Azienda Agricola Santa Lucia, Azienda Vinicola Rivera S.p.A., Biocantina Giannattasio, Borgo Turrito, Botromagno Vigneti e Cantine, Cantina Antonio Pisante, Cantina Ariano S.S. Agricola, Cantina La Marchesa, Cantine D’Alfonso Del Sordo, Casa Primis, Elda Cantine, Giancarlo Ceci, Masseria nel Sole, Michele Biancardi Cantine e Vigne Daune, Torreventosrl.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *