Strada per la montagna: erba troppo alta e rischio incidenti elevato

Erba altissima ed arbusti selvatici rendono pericolosa ormai da tempo la circolazione sulla strada provinciale che da Manfredonia conduce alla Montagna. A segnalarlo sono i residenti della frazione sipontina, di cui si fa portavoce l’ex presidente di circoscrizione Stefano Orlando, vittima egli stesso di un incidente, da cui si è salvato miracolosamente, poco più di un mese fa.

“L’erba cresciuta è diventata così alta ed invadente da ridurre l’ampiezza della carreggiata – spiega Orlando – La banchina laterale dovrebbe essere pulita per circa un metro, ma sono tre anni che non si provvede ed andrebbe invece fatto due volte l’anno”.

Automobili e anche camion sono costretti a circolare quasi nel mezzo della carreggiata, con tutti i disagi ed i pericoli che ciò produce, specialmente in prossimità delle curve. Dalla selva di erba cresciuta a dismisura, poi, sporge qua e là qualche cartello stradale che rischia di passare inosservato, pur segnalando pericoli a cui invece occorre prestare attenzione.

Lo stato di disagio dovuto all’erba alta viene dunque evidenziato da Stefano Orlando e da tutti i residenti affinché ci possa essere un intervento urgente da parte della Provincia per evitare, soprattutto con l’approssimarsi dell’inverno e dei concomitanti disagi meteorologici, che possano verificarsi altri gravi e pericolosi incidenti.

di Maria Teresa Valente

Exit mobile version