Storie & Armonie: il 5 gennaio il terzo e ultimo appuntamento nella Chiesa di San Benedetto
Si conclude con un nuovo incontro da non perdere la rassegna Storie & Armonie: lunedì 5 gennaio 2026, alle ore 18.30, la Chiesa di San Benedetto di Manfredonia ospiterà il terzo e ultimo appuntamento di questo viaggio tra parole, idee e musica. Protagonisti saranno Luca De Biase con il suo libro Apologia del futuro e Stefania Marrone di Bottega degli Apocrifi, per una riflessione appassionata sul tempo che viviamo e sul futuro che ci attende.
In un mondo sospeso tra accelerazioni tecnologiche e trasformazioni culturali, Apologia del futuro propone un invito a guardare oltre la frenesia dell’oggi: riattivare immaginari, ritrovare senso, e far dialogare saperi diversi per comprendere dove stiamo andando e perché. A scandire la conversazione, la giornalista Anna Maria Vitulano guiderà il dialogo tra gli ospiti, mentre il raffinato Quartetto Cameristico San Lorenzo intreccerà le parole con musica che accarezza l’anima, trasformando la Chiesa di San Benedetto in un luogo di ascolto e stupore.
La rassegna, resa possibile grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Manfredonia e al patrocinio dell’Arcidiocesi di Manfredonia–Vieste–San Giovanni Rotondo, invita tutti a vivere un pomeriggio di riflessioni, storie e armonie: incontri in cui i libri diventano porte per uscire dal pensiero consueto e sondare gli spigoli più vivi della nostra esperienza collettiva.
L’appuntamento è per lunedì 5 gennaio 2026, ore 18.30, nella Chiesa di San Benedetto: un’occasione per ritrovarsi e interrogare il presente con la potenza evocativa delle idee e della musica.
L’ingresso è gratuito.

Dal 29 dicembre all’11 gennaio salutiamo le feste con il gran finale de Il Natale di Manfredonia
Manfredonia, bagno di Capodanno all’Isola che non c’è