Striscia la Notizia torna in TV dopo una lunga pausa (la piu lunga da quando esiste il programma di Antonio Ricci) con cinque puntate in prima serata condotte dall’infallibile coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Un programma rinnovato come molte novità tra le quali, oltre al posizionamento in prima serata anzichè nel “pre-serata”. Ben Sei veline, una band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli e uno studio completamente rinnovato.
Il programma condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti andrà in onda Giovedi 22 Gennaio per 5 giovedi sera. Nella conferenza stampa di presentazione del programma l’ideatore del programma Antonio Ricci ha acceso gli animi con delle rivelazioni importanti.
Stefano de Martino doveva condurre Striscia la Notizia con Herbert Ballerina, ma poi…
Antonio Ricci nella conferenza stampa di presentazione di Striscia La Notizia edizione 2026 ha annunciato che nella passata edizione aveva già un accordo di massima con Stefano de Martino al quale avrebbe affidato la conduzione del TG satirico per un mese. Stefano che nell’ultima puntata di C’è Posta per te si è emozionato rispose “Vengo con Ballerina”. Nel senso che avrebbe condotto con il suo sodale Herbert Ballerina che ora lo accompagna nella conduzione di Affari Tuoi.
Purtroppo dopo questo accordo “informale” tra Canale 5 e Stafano de Martino è successo l’impensabile, Amadeus abbandona la Rai per abbracciare una nuova esperienza al NOVE e la Rai deve ripiegare su Stefano de Martino per la conduzione del programma di punta Affari tuoi. Avendo mediaset proposto un contratto di un mese, mentre la Rai aveva messo sul piatto la conduzione di un programma di intere stagioni, ovviamente il conduttore napoletano ha scelto la Rai.
Da li è iniziata la battaglia tra la RAI per indebolire Amadeus che nel frattempo aveva condotto “I Soliti Ignoti” con scarsi risultati. Antonio Ricci durante l’intervista ha menzionato anche di possibili pratiche non lineari da parte della Rai per far aumentare gli ascolti di Affari Tuoi. Il picco di ascolti della Rai ha causato la cancellazione del programma di Antonio Ricci che ora è passato da un appuntamento quotidiano a 5 serate in prima serata. Diciamo che Mediaset a conti fatti ci ha guadagnato in quanto è dovuta correre ai ripari rispolverando un vecchio programma Mediaset “La Ruota della Fortuna” condotto da Gerry Scotti che da mesi è re degli ascolti.

Clizia Incorvaia contro Francesco Sarcina: “Non era un rapporto sano, quando è venuto meno il rispetto…”
Io sono Farah anticipazioni 19 gennaio 2026: Tahir minaccia lo zio di Behnam, lui capisce che…