AVETE ROTTO!!! Stamattina Manfredonia si è svegliata ancora una volta con la conta dei danni di una “notte brava”. Come denunciato dall’encomiabile Peppino Marasco sempre attento agli episodi che deturpano la nostra città, un vero e proprio raid è stato compiuto nottetempo ai danni di decine di automobili parcheggiate in Via delle Cisterne che hanno riportato il danneggiamento degli specchietti retrovisori.
Quella zona (cosi come Piazza Maestri d’Ascia) è oggetto, in particolar modo il sabato sera, di assembramenti di intere comitive di ragazzi che fanno uso smodato di alcool ed azioni vandaliche ai danni del decoro urbano e di proprietà private. Denunceró, come già fatto nei mesi scorsi, tali incresciose situazioni alle Forze dell’ordine ed agli organi competenti affinché possano intensificare le operazioni di controllo, prevenzione e repressione sul territorio cittadino.
Confido anche in una maggiore collaborazione della cittadinanza e delle famiglie nel denunciare gli accadimenti ed educare i più giovani. Condannando senza se e senza ma quanto accaduto stanotte in Via delle Cisterne, sono sicuro che le telecamere di sorveglianza della zona assicureranno i colpevoli alla giustizia, anche risarcire i danni arrecati.
L’ Amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle vittime di qualsiasi reato. Manfredonia va difesa da questa pericolosa deriva sociale che, sempre più spesso, si trasforma in violenza e micro criminalità, nuocendo gravemente alla vivibilità dei residenti ed allo sviluppo economico-turistico della città.
Ragazzi, non c’è assolutamente nulla di divertente in queste serate di alcool e vandalismo. Scegliete ambienti e forme di divertimento sano e sobrio per stare davvero bene con i vostri amici; lasciate stare la pericolosa via dello sballo a tutti i costi. Scegliamo sempre e solo la legalità come stile di vita.
Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Vincenzo Coppolella, il 23enne rimasto vittima di un incidente, l’ultimo saluto alla chiesa San Secondino
Foggia, rapinarono un’anziana all’interno della propria abitazione: 5 arresti da parte dei Carabinieri