#Scuola in #Puglia: è come se non avessimo un’amministrazione regionale.
Esistono persone che avvertono profondamente l’importanza della Scuola in una società e altre che si limitano solo a dire di tanto in tanto che la Scuola è importante. Il pasticcio pugliese sulla Scuola, sempre più ingarbugliato, nasce perchè a governare questa Regione c’è una squadra di persone per cui la Scuola è importante solo a parole.
Tanto è vero che l’avvio della didattica in presenza viene rimandata continuamente e, addirittura, la scelta tra didattica in presenza e a distanza “sbolognata” ai genitori, COME SE NON AVESSIMO UN’AMMINISTRAZIONE REGIONALE, pagata proprio per guardare i dati, prendere decisioni, comunicarle chiaramente.
Invito Michele Emiliano a riconoscere finalmente alla Scuola (anche a quella dell’infanzia) la giusta priorità e informarci sugli ADEGUAMENTI DEL SISTEMA DI TRACCIAMENTO E DI TRASPORTO PUBBLICO, che devono ripristinare le condizioni per la didattica in presenza.
I ragazzi hanno bisogno di andare a scuola, l’#Istruzione può anche in qualche modo sopravvivere con la DAD ma si avverte ormai in maniera insostenibile la mancanza di quelle interazioni sociali che fanno crescere ogni individuo.
Antonella Laricchia

Manfredonia, gli studenti alla scoperta della città
Al Liceo “Galilei–Moro” di Manfredonia: ancora impegno per la parità