Santo Rosario all’alba per la Santa Vergine Maria di Siponto
Anche quest’anno – per l’ottava volta – ci sveglieremo all’alba per dire il santo Rosario nel giorno che Manfredonia dedica alla santa Vergine Maria di Siponto:Sabato 30 agosto.
Ripetendo l’appuntamento degli anni scorsi, abbiamo organizzato un nuovo incontro di preghiera e condivisione durante il quale reciteremo il santo Rosario all’aria aperta e sulla riva del bel mare di Manfredonia.
Noi del Rosario ci ritroveremo presso la spiaggia libera in corrispondenza del castello di Manfredonia nell’ora in cui nasce il nuovo giorno, alle 6:00, l’ora delicata e serena che nemmeno il caldo di agosto può rovinare, per iniziare a pregare all’apparire del sole, che sorge di lì a poco.
Una delicatezza per i nostri anziani e per chi non ce la fa a trasportare una sedia.
Chi può, porti una sedia. Quest’anno, purtroppo, non avremo sedie da parte di terzi e perciò più accorata è la richiesta di giungere forniti di sedie. Per i meno esigenti anche un telo da spiaggia andrà bene per adagiarsi sulla sabbia, ma vi preghiamo di pensare anche a chi è anziano o a chi non può portare una sedia. Quindi, chi ha una sedia pieghevole in più la porti a vantaggio di qualche cara persona che ne sarà sprovvista o impossibilitata a trasportarne una.
Non dimenticate la coroncina del Rosario!
Vi aspettiamo!

Manfredonia, in Piazza Duomo la mostra di Manfredonia Presepi
“La storia del beato Tobia delle Tremiti, che ispirò Francesco De Gregori”