Dopo la riparazione con le amorevoli mani di operatori ed ospiti, sono stati riposizionati in città i due splendidi Schiaccianoci realizzati in maniera creativa da Centro Diurno Disabili “L’Airone” con materiali di riciclo.
Qualche giorno fa erano stati vigliaccamente vandalizzati davanti all’ingresso del Comune. Con il supporto dell’Amministrazione, che sta procedendo con l’individuazione dei responsabili, i due manufatti sono stati trasportati in struttura per gli interventi di recupero ed il riposizionamento all’ingresso della “Casa di Babbo Natale” in Piazza Duomo.
Un messaggio di reazione importante alla vigilia del Natale per Manfredonia che vuol diventare una città ed una comunità sempre più inclusiva ed accogliente. Una bella storia di Natale a lieto fine grazie allo spirito di collaborazione e condivisione del bene comune che sia anche da monito sull’educazione e senso civico.
Ho voluto personalmente incontrare i ragazzi e gli operatori per scusarmi a nome di tutti i cittadini e ringraziarli nuovamente per gli addobbi donati.
Un ringraziamento anche a Io sono partita iva – Manfredonia per la mattinata di spensieratezza a favore di questi ragazzi speciali.
Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia