Riflessi di mare atto secondo alla Lega Navale di Manfredonia

RIFLESSI DI MARE ATTO SECONDO ALLA LEGA NAVALE DI MANFREDONIA
Il conflitto arabo-israeliano raccontato Padre Franco e Fabio Angelicchio
Venerdì 4 luglio, alle ore 20:15, la Lega Navale Italiana di Viale Miramare ospiterà “Riflessioni sul Mare”, un appuntamento pubblico che mette a confronto due autorevoli voci sui drammatici scenari del conflitto arabo‑israeliano.
Promosso nell’ambito del Manfredonia Festival 2025, l’incontro avrà per tema il “Conflitto arabo-israeliano”, sarà condotto da Antonio Tasso (ideatore della rassegna estiva dell’ente nautico) e vedrà protagonisti:
Mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia, noto per il suo impegno a favore dei diritti umani e delle vittime dei conflitti in corso;
Fabio Angelicchio, giornalista, conduttore del TG mattutino de La7 e inviato di punta della rete, con una lunga esperienza sul campo dei più cruenti teatri bellici.
Un dibattito a tutto tondo, due voci a confronto per guardare ‘oltre il conflitto’.
L’ingresso è libero e a tutti i partecipanti, al termine dell’evento, verrà offerto un ‘cocktail di commiato’ da parte del Direttivo della Lega Navale Italiana, sezione di Manfredonia, coordinata dal Presidente Franco Brunetti.
«Portate con voi la vostra curiosità: non si tratta di schierarsi, ma di comprendere facce e storie di un dramma che appartiene all’intera umanità» (A.T.)
