REGIONE PUGLIA/ACCORDO FATTO TRA EMILIANO E IL MOVIMENTO 5 STELLE.
Ai pentastellati la vicepresidenza del Consiglio e un assessorato. Si attende il voto degli iscritti
Il primo governo regionale giallorosso sta per vedere la luce in Puglia. In attesa dell’ingresso ufficiale in giunta – il voto degli attivisti sulla piattaforma Rousseau non è ancora stato fissato – un esponente pentastellato (probabilmente Cristian Casili) dovrebbe ottenere la vicepresidenza del Consiglio. Sancendo di fatto l’appoggio del Movimento 5Stelle (o almeno di 4 consiglieri regionali su 5) al governatore Michele Emiliano. Ad eccezione di Antonella Laricchia, tutti gli altri esponenti regionali hanno incontrato il presidente e stabilito il da farsi, sui temi ma non solo. L’accordo dovrebbe essere palesato giovedì, in occasione della prima riunione del nuovo consiglio regionale. All’ordine del giorno ci sono infatti l’elezione del presidente dell’assemblea e dell’ufficio di presidenza, oltre alla presentazione del programma, anticipato alla prima riunione di giunta, da parte di Emiliano. Il nome scelto dal presidente per la presidenza del consiglio è quello di Loredana Capone. In cambio dell’ok all’ex assessora salentina e alla condivisione del programma, i 5 Stelle dovrebbero avere appunto la vicepresidenza. Il tutto con la benedizione del garante nazionale, Vito Crimi, e in attesa dell’ingresso ufficiale in giunta con Rosa Barone o Grazia Di Bari.
RadioNorba News

Meloni attesa a Foggia il 24 giugno per il 252° anniversario della Guardia di Finanza
Ghetto di Borgo Mezzanone, farmaci e alcol per sopportare il lavoro nei campi. Naturale (M5S), ‘organi competenti accertino dimensioni di questo grave fenomeno’