Prime proiezioni meteo per le Palme e Pasqua

La fase instabile tra sabato 1 e martedì 4 o mercoledì 5 aprile, sarà seguita da un pronto riscatto dell’alta pressione, che sino a domenica 9 febbraio, dovrebbe garantire tempo buono e nel complesso mite su tutto il Paese.

Il grande freddo rimarrà confinato sulla Russia e solo qualche spiffero di aria fresca ed instabile potrebbe marginalmente coinvolgere le nostre regioni del medio Adriatico e del meridione, ma senza determinare fenomeni di rilievo.

Dunque il fine settimana delle Palme dovrebbe trascorrere all’insegna del bel tempo, ma quando le Palme sono soleggiate la tradizione dice che la Pasqua risulterà bagnata.

In effetti durante la settimana di Pasqua il modello americano prevede una graduale implosione dell’alta pressione e l’inserimento di correnti sempre più instabili a ovest, pronte a determinare un graduale peggioramento del tempo sul nostro Paese, specie a partire dal venerdì Santo e almeno sino al Lunedì dell’Angelo.

Le piogge che interesserebbero soprattutto nord e centro Italia, in un contesto comunque non freddo, anche se con temperature in calo rispetto al fine settimana delle Palme.

Attendibilità: per il fine settimana delle Palme: 35-45%, per la settimana di Pasqua 25-35%!

 

tratto da MeteoLive: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/verso-le-palme-con-il-sole-ma-nella-settimana-di-pasqua-/61121/

Autore : Alessio Grosso

Exit mobile version