Previsioni: come sarà il mese di Aprile?

Dopo un marzo giudicato molto mite su gran parte del Continente, addirittura eccezionalmente mite sui settori più ad est, anche aprile non potrà che risentire di questa anomalia positiva, sia pure meno marcata.

Nel complesso l’anomalia termica più sorprendente si registrerà tra Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia, ma farà comunque più “caldo” del normale su tutta l’Europa centrale e sull’Italia, ma non sulla Sardegna.

Rimarrebbero invece quasi nella norma Irlanda, Islanda, Spagna e Portogallo, oltre al nord Africa.

Quanto alle precipitazioni spicca il gran SECCO previsto sulla Francia, così come su Inghilterra e Scozia, ma anche Olanda e Belgio, più piovosa del normale la Spagna meridionale, mentre pioverebbe “il giusto” sull’Italia, in modo un po’ più generoso sul meridione.

Una depressione afro mediterranea potrebbe portare piogge generose su Marocco, Algeria e Tunisia, modesti gli scostamenti dalla piovosità media sul resto del Continente, salvo su parte della Scandinavia.


Ricordiamo che quelle dell’ente americano NOAA sono proiezioni, non certezze.

 

 

tratto da: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/meteo-aprile-come-sar-ecco-le-ultimissime-proiezioni-del-noaa-/60118/

Exit mobile version