Presentazione stagione teatrale a Manfredonia, Campo: “Orgoglioso di aver collaborato”

L’allestimento della stagione teatrale al Teatro Comunale Lucio Dalla è un’ottima notizia per Manfredonia.
È proprio quando cresce il rumore di fondo originato dalle difficoltà e dai problemi che abbiamo bisogno di fermarci a riflettere su noi stessi e sulle connessioni tra noi e la comunità in cui siamo immersi.

Il teatro, l’arte, la cultura sono strumenti potenti se messi al servizio della consapevolezza della propria condizione di uomo e cittadino. E sono altrettanto utili alla ricostruzione del senso civico di appartenenza a persone e luoghi, indispensabile ad affrontare questo tempo così complesso e problematico.

La legalità, cioè il rispetto delle persone e delle cose pubbliche e private non si perseguono esclusivamente applicando norme e sanzioni o riempiendo le strade di forze dell’ordine e videocamere: è indispensabile radicare e diffondere la cultura del rispetto, di sè e degli altri.

Sono orgoglioso di aver collaborato con il Teatro Pubblico Pugliese a superare le difficoltà amministrative e finanziarie del Comune di Manfredonia a tutela di un presidio culturale, il teatro ‘Lucio Dalla’, e delle qualità artistiche e civiche che lì hanno modo di esprimersi a vantaggio dell’intera città.

Paolo Campo

Exit mobile version