“Potenziare i servizi sanitari territoriali sul Gargano”

La UIL FPL FOGGIA chiede un incontro urgente col Direttore Generale ASL, Antonio Nigri al fine di potenziare i servizi sanitari territoriali sul Gargano all’approssimarsi della stagione balneare”.

Lo dichiara Gino Giorgione, Segretario Generale Territoriale UIL FPL Foggia.

“L’approssimarsi della bella stagione rappresenta un vero e proprio giro di boa per i comuni del Gargano, a partire da Vieste.

Per potenziare i servizi ai turisti e l’offerta complessiva oltre al gap infrastrutturale, bisogna tenere nella dovuta considerazione anche i servizi sanitari”, afferma Giorgione che prosegue: “In estate, il Gargano, a partire da Vieste, accoglie turisti da tutto il mondo: perciò è necessario, in questa fase, programmare per risolvere ogni criticità e predisporsi nella migliore maniera possibile a superare tutte le emergenze.

I punti di primo intervento vanno potenziati e va garantita la capillarità dei servizi medico-sanitari e la presenza di personale sanitario sul territorio.

Un discorso che vale non solo per Vieste ma per tutti i comuni del Gargano. Per tutti questi motivi chiediamo un incontro urgente col direttore generale dell’ASL, Antonio Nigri”.

Exit mobile version