“Che pena”, “Indecenti”, “Ecco la nuova politica di Manfredonia”. I commenti social al fotomontaggio contro il sindaco

È un brutto inizio anno per la città di Manfredonia: aldilà degli schieramenti, la politica non ha mai toccato livelli così bassi, anche grazie alla strumentalizzazione dei social ed all’accanimento mediatico di uno e dell’altra sponda.

I commenti su Facebook dell’ultimo, pesante ed imbarazzante fotomontaggio che ha riguardato il primo cittadino sono di sdegno, incredulità e rabbia verso una politica fatta di sempre più di caricature e giochini virtuali, anzichè di lotta ed impegno verso il reale.

[quote]

Auguri anche a #Manfredonia, quella misera città dove la dialettica politica si è vergognosamente ridotta a questo fotomontaggio.

[/quote] [quote]

La politica è metterci la faccia, sempre, non solo sui manifesti con sorrisi smaglianti che tappezzano le campagne elettorali.
Fare politica significa essere leali e coraggiosi, sempre, sopratutto con gli avversari.
Politica significa risolvere problemi non crearli, significa discutere e proporre con la forza delle idee e del saper fare. Tutto questo è democrazia, il resto è demagogia e populismo, facili scorciatoie per i Bruto bramanti di potere che accoltellato alle spalle “Giulio Cesare” tentando un golpe degno delle peggiori culture retrograde da Terzo Mondo. La mia città, per colpa dei “soliti ignoti”, ha iniziato non nel modo migliore il nuovo anno.Sicuri di essere nel 2018 D.C.?

[/quote]

 

Questi sono i due post più belli della rete con cui vogliamo augurarVi un buon inizio.

Exit mobile version