Patto di filiera “Pomodoro 100% italiano” domani a Foggia

Con la Brexit arriva il primo patto per valorizzare le relazioni commerciali tra l’Italia e la Gran Bretagna che rappresenta una destinazione privilegiata per la produzione agroalimentare italiana.

L’appuntamento è per giovedì 28 marzo 2019, alle ore 10,30, nella sede di Coldiretti Foggia in Via S. Alfonso dè Liguori 125 con la presentazione dell’ACCORDO NAZIONALE DI FILIERA “POMODORO 100% ITALIANO” tra Coldiretti e Princes, il gruppo che controlla il più grande stabilimento per la trasformazione del pomodoro in Europa, a Foggia.

Obiettivo dell’accordo è creare le condizioni per una maggiore competitività della filiera del pomodoro italiano, fondata sul riconoscimento della qualità del prodotto e dell’impegno per condizioni eque e dignitose del lavoro nei campi, con la presentazione del Contratto di Filiera 2019-2020-2021.

Il Regno Unito condivide con il nostro Paese il valore della propria esperienza storica nel contrasto a forme di caporalato e promuove una cultura della legalità in una filiera determinante per l’export dell’Italian food.

Apertura lavori:

Savino MURAGLIA, Presidente Coldiretti Puglia

Fabio PORRECA, Presidente Camera di Commercio di Foggia

Presentazione del Contratto di Filiera 2019-2020-2021:

Fabrizio DE CASTRO Consulente Coldiretti

Interventi:

Gianmarco LAVIOLA, Amministratore Delegato Princes Italia

Giuseppe VACCA, Direttore Princes Italia

Gianluca LELLI, Capo Area Economica Coldiretti Nazionale

Conclusioni:

Giuseppe DE FILIPPO, Presidente Coldiretti Foggia

Exit mobile version