Partiti gli incontri sul Carnevale

25 settembre. L’ autunno è più piovoso e malinconico che mai e mancano “ancora” tre mesi alle magiche atmosfere del Natale. Allora ecco pronti i colori e l’allegria del Carnevale a spazzare via tutto ed iniziarci a travolgere con il suo vortice di energia.

La 65^ edizione del Carnevale di Manfredonia ha aperto ufficialmente i battenti ieri sera con l’incontro tra l’Agenzia del Turismo e le cinque Associazioni dei maestri cartapestai. Nonostante le note difficoltà, c’è la ferma volontà di organizzazione ed operatori di andare avanti, stringendo un patto reciproco di fiducia e collaborazione affinchè non solo la kermesse possa avere un futuro certo, ma che essa potenzi ulteriormente le chance economiche e turistiche per Manfredonia e tutto il territorio già emerse nelle ultime edizioni.

Oggi e nei prossimi giorni, siederanno al tavolo le Associazioni dei Gruppi mascherati e gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della città, per iniziare a programmare per tempo e nel dettaglio l’edizione prevista per il prossimo febbraio.

Exit mobile version