Grande partecipazione per la Giornata Nazionale dello Sport

Festa doveva essere e festa è stata. Con una grande e plurale partecipazione, Manfredonia ha celebrato oggi la Giornata Nazionale dello Sport del CONI.

Calcio, basket, volley e tennis le discipline che hanno visto protagonisti diverse decine di giovani atleti del territorio giunti al Lido Adriatico nella domenica che ha dato simbolicamente il via alla stagione estiva.

“Grazie a Gianpio Ciociola fiduciario Coni ed a tutti i partecipanti per quest’ottima iniziativa patrocinata dall’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Rotice -. Se cresce lo sport, in tutte le sue discipline, cresce anche la città”.

Le dichiarazioni di Andrea Abodi – Ministro per lo Sport e i Giovani:

“Celebrare una giornata dedicata a un tema non significa ricordarsene solo in quel giorno, ma avere un’occasione speciale per rilanciare la sfida e darsi degli obiettivi di miglioramento, per rinnovare l’impegno quotidiano.

Oggi è la Festa dello Sport, di chi lo pratica e lo vive ogni giorno, che sia per passione, per star bene o per lavoro, ed è con questo spirito che vogliamo vivere felicemente la giornata.

Tra meno di due mesi lo Sport entrerà a far parte della nostra Costituzione con l’approvazione in terza lettura della modifica dell’articolo 33 con la quale ‘La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme’. La riforma costituzionale sarà una grande opportunità a disposizione della classe dirigente sportiva e delle istituzioni politiche, che potranno collaborare trasformando questo riconoscimento in un impegno diffuso e costante per garantire lo sport per tutti e di tutti.

Auguro di vivere in ogni angolo d’Italia la Giornata nazionale dello sport nella sua dimensione più affascinante: socialità e divertimento, per migliorare la qualità della vita delle persone, a partire da quelle che ne hanno più bisogno.”

Exit mobile version