L’oroscopo di Paolo Fox del mese di dicembre prevede un cielo stimolante per molti nativi dello Scorpione nella seconda metà di dicembre, con il Sole e Venere favorevoli. Ai nati sotto il segno del Capricorno annuncia un dicembre attivo e pieno di opportunità, raccomandando cautela nei fine settimana del 6-7 e 13-14 e suggerendo attenzione alle ossa. Infine, per i Pesci anticipano un dicembre che richiede attenzione, ma assicurano una svolta e un recupero di equilibrio e forma fisica a partire dal 21.
Il mese di dicembre secondo l’oroscopo di Paolo Fox: da Ariete a Cancro
Ariete – Secondo l’oroscopo di Paolo Fox, dicembre si apre con una marcia in più, ma dal giorno 15 potresti avvertire una crescente tensione. Per questo motivo, ti converrà allontanarti dalle discussioni accese e dedicare più tempo alla tua forma fisica. Molto dipende da come hai gestito il tuo 2025: c’è chi sta per chiudere l’anno con una certa stanchezza o, forse, solo con il desiderio di isolarti un po’. Il consiglio è di vivere le festività con leggerezza, evitando preoccupazioni inutili e, soprattutto, le persone polemiche. Attenzione, però: non essere proprio tu ad accendere la miccia della provocazione! Talvolta, infatti, tendi a essere troppo critico, anche verso te stesso. Dedicare un momento alla meditazione ti sarà di grande aiuto.
Toro – Dopo un autunno impegnativo, hai la possibilità di alleggerire il carico di stress accumulato tra ottobre e novembre. Anzi, questo mese ti offre molto di più! Concentrati sulla seconda metà, perché dopo il 15 le stelle ti sorridono: se decidi di intraprendere un percorso di cura, la guarigione sarà rapida. Dal giorno 20 in poi, una grande vitalità ti pervaderà. Sfrutta le imminenti festività, saranno una vera e propria pausa rigenerante per il tuo equilibrio psicofisico. Ricorda queste date: 30 e 31 dicembre, giorni di brillante energia in cui ti invitiamo a sognare in grande e a delineare il tuo straordinario 2026. È la tua chiusura d’anno spettacolare!
Gemelli – Le previsioni astrologiche di Paolo Fox ti invitano a non trascurare la tua forma fisica. Gli ultimi mesi del 2025 hanno messo in discussione molte delle tue certezze; proprio per questo, è essenziale che tu ti prepari ad accogliere il 2026 con uno spirito rinnovato e più positivo. Fai attenzione a non esagerare nelle giornate del 12, 17, 18 e 19! Anche durante il periodo natalizio, circondati solo di gente piacevole per tenere lo stress lontano. Ti aspetta una chiusura d’anno eccellente, che vedrà un netto e gratificante recupero.
Cancro – Questo 2025 è stato grande, impetuoso e incredibilmente impegnativo! Con Giove nel tuo segno, hai indubbiamente ottenuto un notevole successo personale, ma questo è arrivato al prezzo di uno sforzo e fatica notevoli. Senti la tensione crescere? È naturale. Dovrai amministrare con estrema attenzione il periodo che si apre dopo il 21 dicembre. Concediti delle pause: è fondamentale riposare con regolarità. Ti conviene programmare le festività di Natale e Capodanno in modo sereno e distensivo, magari circondandoti solo di persone fidate e selezionate, evitando categoricamente dibattiti accesi che riguardano l’abitazione o le proprietà familiari.
Previsioni astrologiche per il mese di dicembre: da Leone a Scorpione
Leone – Il vento è cambiato! La tua grande spinta positiva sta annullando la fatica generata dai pianeti degli scorsi mesi. Stai per riacquistare una forma smagliante e potresti persino ricevere un lieto evento entro la fine dell’anno. Tieni d’occhio l’8, il 9, il 18, il 27 e il 28: saranno giorni che ti daranno grandi soddisfazioni. Dovrai invece gestire con prudenza le giornate del 15, 16, 23 e 24, che si preannunciano impegnative.
Vergine – Sei in piena fase di stress acuto, devi destreggiarti tra troppe incombenze. Nonostante le molte prove da superare, c’è un’ottima notizia: da sabato 20, l’influsso astrale si riattiva potentemente! Un peso svanirà, risolverai quel piccolo intoppo che ti assillava e ti sentirai immediatamente meglio. La fine dell’anno ti vedrà euforico, pronto a festeggiare un Capodanno speciale, perché il risultato finale sarà senza dubbio gratificante!
Bilancia – Secondo l’oroscopo di Paolo Fox, le stelle ti sostengono in modo eccellente nei primi quindici giorni del mese. Dal 5 al 15 dicembre potrai contare sul massimo dell’energia astrale per concretizzare i tuoi obiettivi. Attenzione, però: in questo periodo d’oro non devi cedere alle discussioni inutili che ti farebbero solo perdere tempo ed energia.
Scorpione – Cielo stimolante, specialmente nella seconda metà di dicembre. Dal 21 al 31, il Sole splenderà su di te, donandoti energia e visibilità. Ma non è tutto: dalla Vigilia di Natale in poi, anche Venere ti sarà amica. Grazie al successo personale che hai costruito negli ultimi mesi, senti crescere l’autostima. È tempo di mettere da parte i timori infondati per il tuo futuro! Le uniche giornate in cui potresti sentirti un po’ giù di tono sono il 9 e il 23 dicembre. Goditi un Natale sotto influenze astrali potenti, anche se l’arrivo del nuovo anno potrebbe risultare leggermente meno brillante.
Astrologia dedicata al mese di dicembre: da Sagittario a Pesci
Sagittario – Se hai attraversato un periodo segnato da fastidi psicosomatici, finalmente sei in netta ripresa. La tua rinnovata dose di ottimismo e la maggiore fiducia in te stesso saranno le tue ancore di salvezza. Presto potrai sciogliere i nodi delle questioni personali irrisolte. Senti che la tua forza è tornata al culmine, permettendoti di sostenere ogni iniziativa che ti sta a cuore. Segna la data del 18 dicembre, con una forte concentrazione planetaria: sarà l’occasione perfetta per dedicarti a qualcosa che porti vero beneficio e profondo benessere nella tua vita.
Capricorno – Dicembre si rivela un mese attivo e pieno di opportunità per te. Se stai cercando una nuova direzione di vita, finalmente la troverai. Sentirai meno smarrimento e molta più energia positiva fluire dentro te. Fai attenzione solo a due fine settimana che potrebbero essere un po’ sottotono: i giorni 6, 7, 13 e 14. In queste giornate, sarebbe meglio evitare discussioni accese o impegni che ti stanchino troppo. Il recupero è assicurato negli ultimi dieci giorni di dicembre, che ti vedranno protagonista di giornate davvero illuminate e favorevoli. Ricorda che le tue ossa e articolazioni richiedono sempre un’attenzione particolare, specialmente d’inverno: se non fai già attività, dovresti muoverti con maggiore regolarità!
Acquario – Ottobre è alle spalle. Ti lasci definitivamente dietro le spalle il mese di ottobre, che è stato il più faticoso. Rispetto a quel periodo stai recuperando una smagliante forma psicofisica. A due mesi di distanza da quelle difficoltà, farai un netto passo avanti: i numerosi pianeti favorevoli supportano questo importante miglioramento. Fai attenzione solo alle articolazioni, che in alcuni casi potrebbero essere un punto dolente; una visita di controllo potrebbe esserti di aiuto.
Pesci – Secondo l’oroscopo di Paolo Fox, il mese di dicembre ti chiede un po’ di attenzione. I venerdì (tranne il 26) risultano impegnativi per la tua forma fisica; se senti il bisogno di recuperare dopo qualche stravizio, valuta di farti affiancare da una persona esperta che possa darti un supporto mirato. Sii cauto e cerca di limitare la confusione e le distrazioni che potrebbero assalirti l’11 e il 18 dicembre. C’è una svolta in arrivo: l’agitazione si allenta dal 21, e le ultime giornate di dicembre ti vedranno finalmente ritrovare un equilibrio e un ottimo stato di forma.

Oroscopo di Paolo Fox del mese di dicembre sull’amore, vita di coppia e single: periodo d’oro per l’Ariete
L’oroscopo di Paolo Fox del giorno 1 dicembre: Acquario, attenzione alle richieste