Secondo l’oroscopo di dicembre di Paolo Fox, i nativi dell’Ariete vivranno un periodo d’oro per l’amore nelle prime due settimane di dicembre, cercando poi l’intimità familiare ed evitando complicazioni. I nati sotto il segno del Toro chiuderanno una fase turbolenta, con stelle promettenti dalla Vigilia di Natale (Venere nel segno), momento ideale per decisioni importanti, fertilità e nuove passioni, in vista di un Capodanno entusiasmante. I Gemelli, infine, dovranno fare attenzione a non riversare i problemi professionali nella vita sentimentale, affrontando un mese di forti polemiche su questioni pratiche; le tensioni si attenueranno comunque a partire dal 22, rendendo positivo il Capodanno.
Il mese di dicembre dal punto di vista dell’amore: da Ariete a Cancro
Ariete – Le prime due settimane di dicembre saranno il tuo periodo d’oro per l’amore! Se di recente hai vissuto delle preoccupazioni nella coppia, è ora di tirare i remi in barca: dal 14 al 31 cerca l’intimità familiare e stai alla larga da inutili complicazioni. Fai molta attenzione a non riportare a galla vecchie tensioni, soprattutto se il tuo legame ha già superato momenti difficili. Tra il 20 e il 21 potresti sentire qualche tensione, a meno che l’intesa non sia perfetta o che l’altra persona non stia bene. Goditi il Natale: sarà un bel momento da vivere in due e farà battere forte il cuore dei più giovani. Il consiglio è chiaro: programma una bella vacanza a fine anno con la persona che ami di più, lontano da tutto e da tutti.
Toro – Se gli ultimi due mesi sono stati turbolenti, è ora di chiudere quella pagina: non sprecare l’energia di dicembre. Le stelle si fanno ancora più intense e promettenti dalla Vigilia di Natale, quando Venere farà il suo ingresso trionfale nel tuo segno. Questo è il momento perfetto per una verifica onesta della tua relazione o per concederti un’emozione inattesa. Se fai parte di una coppia solida, una decisione importante potrebbe arrivare proprio a Natale. Hai un desiderio di maternità o paternità? Il periodo dal 15 al 31 dicembre è incredibilmente fertile. Se sei single, datti da fare: potresti trovare una grande passione sotto l’albero! Nuove storie nascono anche da una semplice e forte attrazione fisica, mentre quelle in crisi hanno un’ottima chance di recupero. Persino le coppie separate potranno godere di una tregua e, chissà, magari riscoprire la voglia di stare insieme. Questo periodo festivo è fatato e le tue stelle (con Giove e Saturno favorevoli) ti preparano a un Capodanno entusiasmante, ricco di presagi positivi.
Gemelli – L’oroscopo di Paolo Fox ti mette in guardia: attenzione a non lasciare che i problemi professionali e le situazioni poco chiare si riversino nella tua vita sentimentale. Potresti assistere a un inaspettato ritorno alla fase di stallo, soprattutto se la tua coppia ha già superato un periodo critico nella primavera del 2024. Se il tuo partner si è allontanato emotivamente o le responsabilità nella relazione non sono equamente distribuite, preparati: dicembre si annuncia come un mese di forti polemiche che faranno riemergere vecchie e nuove divergenze. Questo finale d’anno ti impone di concentrarti maggiormente sulle questioni pratiche, mettendo temporaneamente da parte l’amore. Nelle storie durature, potresti affrontare discussioni legate al denaro o al futuro dei figli. Se hai appena iniziato una convivenza o ti sei sposato di recente, dovrai adattarti alla situazione attuale. Chi ha due storie parallele, una delle quali segreta, è giunto il momento di operare una scelta definitiva. Per te che sei single, ci saranno solo incontri occasionali e avventure senza impegno da vivere giorno per giorno. La buona notizia è che le tensioni si attenueranno a partire dal 22. Mentre il Natale potrebbe ancora farti sorgere qualche dubbio, il Capodanno si preannuncia positivo: la Luna sarà nel tuo segno a mezzanotte, un eccellente auspicio per il tuo 2026!
Cancro – Non permettere che la tensione accumulata nelle scorse settimane ti causi uno stress eccessivo. Dicembre parte senza troppe preoccupazioni, ma dalla seconda metà del mese l’ansia potrebbe salire. Se ci sono state incomprensioni o timori recenti, il weekend tra il 20 e il 21 sarà quello in cui potresti sentirti più nervoso. Presta particolare attenzione all’organizzazione delle feste natalizie. In amore, se negli ultimi mesi hai desiderato un sentimento importante, sai bene che la strada non è stata facile: hai affrontato mille ostacoli per realizzare un progetto. Anche nella tua vita di coppia, pur avendo raggiunto risultati, senti di essere arrivato al traguardo stanco. Per questo, non forzare la mano al destino. Se hai due storie, è il momento di prendere una decisione chiara.
Previsioni dell’oroscopo amoroso per il mese di dicembre: da Leone a Scorpione
Leone – Quest’ultimo mese dell’anno ti regala un notevole sostegno in amore, un vero e proprio sollievo rispetto ai momenti spiazzanti vissuti all’inizio dell’autunno. Sebbene tu non possa risolvere con un incantesimo le crisi più complesse, cambierai atteggiamento e sarai in grado di metabolizzare i problemi pregressi. Sei in una fase di incontri particolarmente attraenti, specialmente se sei giovane e non pensi ancora alle nozze. Le relazioni più salde godranno di maggiore stabilità. Se sei separato, diminuiranno i fastidi e tornerà la possibilità di raggiungere un accordo, soprattutto su questioni economiche. Con un cielo così promettente, devi darti da fare: la passione divamperà, spinta dal tuo elemento fuoco in perfetta sintonia con Venere. Sei pronto a vivere un periodo di gelosia e sesso alle stelle. Ti sarà semplice uscire da uno stato di agitazione e insicurezza che ti ha condizionato. Finalmente libero dai preconcetti, dimostrerai tutta la tua forza emotiva!
Vergine – Dicembre comincia in modo nebuloso per i sentimenti. Se non hai un partner fisso, potrai comunque goderti la compagnia di persone piacevoli, anche se non sarà il periodo dell’amore travolgente. Se sei in coppia o in famiglia, preparati a gestire qualche distacco emotivo o fisico. La vera cautela è richiesta nei primi due weekend, dove è alto il rischio di complicazioni. Se stai pensando di chiudere una relazione, aspetta il periodo successivo al 21: le prime settimane sono caotiche, ma l’ultima decade del mese è molto più passionale, suggerendo che molti problemi potranno essere risolti. A Natale cerca di trovare un momento per te: tutto sembrerà correre troppo, ma tu hai bisogno di goderti la serenità della festa. Il tuo Capodanno, invece, si prospetta vincente grazie all’influenza della Luna. Vuoi riconquistare un amore o semplicemente ritrovare l’armonia affettiva? Confida nel sostegno di Venere, che diventerà favorevole a partire dalla Vigilia.
Bilancia – Sei pronto a programmare un momento di puro benessere tra il 4 e il 6? Dicembre si apre con una marcia in più: Paolo Fox annuncia che i cuori solitari riceveranno ottime notizie e chi vuole recuperare un amore avrà le porte aperte. Attenzione, però, se la tua relazione sta vivendo un momento critico: ti conviene risolvere ogni problema entro il 15! Parla con il cuore in mano ed evita di alimentare intolleranze, non trascinare inutili risentimenti nella seconda metà del mese. Infatti, come per il lavoro, anche per i sentimenti la situazione dal 16 al 31 dicembre si fa meno energica. Non si tratta di un oroscopo difficile, ma avrai un forte bisogno di risposte certe. Ti sconsiglio di fomentare disaccordi, a meno che tu non voglia chiudere deliberatamente con qualcuno. Se sei separato e ci sono figli in ballo, preparati a possibili discussioni relative all’affidamento o a questioni economiche proprio durante il periodo festivo. Paradossalmente, tu che sei così sensibile, potresti apparire più cinico e freddo del solito. In realtà è una giusta reazione alle troppe provocazioni! Evita le polemiche soprattutto nei weekend di sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28. Per innamorarti davvero, adesso hai bisogno solo di una persona vitale e affidabile al tuo fianco. Sei bloccato da un’improvvisa sfiducia verso gli altri o verso te stesso? Alcuni dubbi potrebbero riemergere tra il 27 e il 31. Non chiedi molto, basterebbe una compagnia piacevole! Potresti ritrovare la complicità perduta anche grazie a un viaggio o a un progetto da condividere con chi ami.
Scorpione – Le stelle attuali proteggono e rafforzano le relazioni sentimentali. Se hai una relazione d’amore, preparati a vederla gratificata e confermata da questo cielo. Tra le tante buone notizie, se sei reduce da una separazione, potresti ritrovare un amore importante, e se la tua coppia sta attraversando un momento difficile, c’è la possibilità concreta di raggiungere un armistizio costruttivo. Potresti lamentarti della difficoltà di fare nuove conoscenze se vivi in un piccolo centro, ma ricorda che oggi esistono infinite vie per gli incontri, anche il web, a patto che tu lo utilizzi con la dovuta prudenza. Venere sta alimentando le tue migliori speranze, e una concentrazione planetaria molto promettente raggiungerà il suo culmine proprio alla Vigilia di Natale. Spero sinceramente che tu possa organizzare la festa più suggestiva dell’anno accanto a una persona sincera e positiva. Avrai tutto il tempo per ritrovare un profondo benessere interiore: in amore, sarai tu a dire l’ultima parola. Gli incontri che farai a fine dicembre si riveleranno ancora più coinvolgenti. Se non l’hai ancora fatto, questo è il momento ideale per ufficializzare una storia o per dichiarare i tuoi sentimenti senza riserve. Trascorrerai Capodanno all’insegna del “pochi ma buoni”: ciò che conta per te ora è la sostanza, non più l’apparenza, e desideri stare con pochi intimi o tra le braccia di chi ami.
Paolo Fox e l’oroscopo dell’amore per il mese di dicembre: da Sagittario a Pesci
Sagittario – L’amore bussa prepotentemente alla tua porta! Con Venere nel tuo segno e Marte che alimenta il desiderio, la tua passione è alle stelle. Se hai già trovato la persona giusta, queste influenze astrali ti invitano a gettare le basi per il futuro e a dare il via a progetti importanti. Attorno al 18 del mese, le tue intenzioni sentimentali si faranno più che mai chiare e decise. Attenzione, però: questo cielo così intrigante può spingerti anche a mettere la parola “fine” a una relazione che non funziona più, ma lo farai senza drammi o sofferenze inutili. Sii audace e non nascondere la tua natura appassionata, romantica, entusiasta e avventurosa! Se sei in cerca, l’incontro è facile. È tempo di allontanare ogni cautela eccessiva e le vecchie insicurezze che ti hanno frenato in passato. Anche per chi desidera solo un’avventura leggera e senza impegni, questo è un dicembre propizio. L’amore torna impetuoso, spazzando via l’inquietudine che ha segnato l’inizio del 2025. Ricorda: le storie più belle ti lasciano il cuore libero e accendono la fantasia.
Capricorno – L’oroscopo di Paolo Fox ti annuncia un ritorno all’armonia! La tolleranza aumenta e l’amore fa sentire di nuovo la sua presenza. Con Venere che arriva nel tuo segno proprio la sera della Vigilia, riscopri emozioni che credevi perdute. Per te che sei senza un partner, le stelle si fanno più maliziose: il periodo è intrigante e un’occasione stimolante potrebbe palesarsi a partire dal 15, quando Marte darà una spinta potente al tuo desiderio amoroso e alla passione. È essenziale che tu viva con maggiore tranquillità: dedicati di più alla famiglia e se il lavoro è stato la tua unica priorità, devi assolutamente alleggerire il carico. Se vuoi davvero recuperare un affetto o rafforzare un’amicizia, Paolo Fox ti invita a muoverti con decisione tra il 21 e il 31, giornate che ti vedranno favorito. In particolare, tra il 30 e il 31, il tuo cielo sarà un tripudio di energia positiva grazie alla combinazione di Sole, Luna, Venere e Marte in sintonia con Urano. Offriti all’amore: la mezzanotte di San Silvestro ti promette un momento intensissimo o un bacio pieno di sensualità. Il tuo fascino sarà irresistibile!
Acquario – Se tu e il tuo partner vi siete voluti bene davvero, siete riusciti a lasciarvi alle spalle la tensione che ha caratterizzato novembre. Finalmente hai la chiarezza mentale per comprendere che non vale più la pena dedicare le tue energie a nuove discussioni. I tuoi sentimenti rinascono grazie a Venere favorevole, a Marte che riaccende le tue emozioni e al Sole attivo fino al 21. Potrebbe esserci una risalita per la tua relazione, ma anche se hai chiuso un capitolo, sei pronto a fare un incontro speciale! La sessualità torna a farsi sentire prepotentemente, il desiderio non ti manca. Dopo un periodo di attesa o profonda riflessione, ti concedi alle emozioni con rinnovata serenità. Le stelle sono complici durante le festività: la Luna sarà nel tuo segno il 23 e 24 dicembre, annunciando una Vigilia di Natale intrigante per il cuore. Potresti fare un incontro affascinante con una persona straniera o di un’altra città: tutto ciò che è innovativo e fuori dagli schemi ti interessa di più. Anche il 31 dicembre ti riserva momenti piacevoli, partendo in modo calmo per finire con un entusiasmo contagioso. Spero vivamente che tu possa celebrare la mezzanotte con un abbraccio e un bacio appassionato! Attenzione: i problemi sorgeranno solo se non sarai sincero. I legami fondati esclusivamente sulla convenzione rischiano di vacillare, se non li proteggi con una sana dose di passionalità.
Pesci – L’inizio di dicembre mette i sentimenti in secondo piano. Forse hai troppi pensieri per la testa o devi risolvere un piccolo attrito: sta di fatto che parti un po’ in sordina. Fai attenzione soprattutto alla prima settimana e poi dall’11, quando Mercurio inizierà un transito un po’ polemico. Se il 19 vedi scintille all’orizzonte, fermati. Ricorda: a volte critichi in amore solo per avere una conferma, un’attenzione, una rassicurazione quando ti senti trascurato. Non litigare per questioni di amicizia o di compagnie del partner che non condividi. Se sei in coppia, desideri un futuro diverso, forse un cambiamento importante. Non tirare troppo la corda prima del 20, se tieni al tuo legame! Dopo questa data, ritroverai il buon senso e una nuova, vibrante, voglia di amare. Il momento clou sarà il giorno di Natale: metti al bando ogni polemica e apriti all’amore senza riserve. Dal 22 inizia il periodo più appassionante dell’anno, quando le emozioni riprendono quota. L’intolleranza e l’indecisione lasceranno spazio a una profonda comprensione e all’affetto. Se hai chiuso una relazione, questo è il momento perfetto per trovare un nuovo legame: accetta inviti e frequenta gente a fine mese. Il tuo cuore aspetta solo un amore sincero!

Helena Prestes assente alla partita di Javier Martinez: il dolce gesto a distanza
Javier Martinez, prestazione super in campo: nuovo traguardo per l’ex gieffino