“Oltre i recinti…cena d’arte a km 0”

L’Associazione Casa dei Te.So.Ri (Teatro Sociale Rigenerazione), in collaborazione con le Pro Loco di San Giovanni Rotondo, Mattinata e Carpino e con il patrocinio del Comune di Mattinata, presenta l’evento Oltre i Recinti…Cena d’Arte a Km 0, un banchetto conviviale, a base di prodotti tradizionali locali, arricchito da contenuti artistici che desiderano omaggiare la memoria di Matteo Latino, in occasione del secondo anniversario della sua prematura scomparsa.
L’evento si svolgerà sabato 1 aprile, presso il Teatro Stalla Matteo Latino, all’interno dell’Agriturismo Monte Sacro di Mattinata. Una vera e propria opportunità per mantenere vivo l’impegno e l’esemplare coraggio di chi ha lasciato un segno indelebile lungo i sentieri da noi stessi oggi percorsi. E così accanto al nome di Matteo riecheggerà anche quello di Antonio Facenna, divenuto anch’egli ormai simbolo della nostra terra e del sacrificio di giovani che nulla hanno risparmiato per una crescita autentica di questa comunità.
L’evento prevederà:
– un momento laboratoriale gratuito di Biodanza a cura di Amelia Montedoro (dalle ore 17,45 alle ore 19,30 – necessaria prenotazione)
– una cena a base di prodotti locali a km 0, a cura dell’Agriturismo Monte Sacro di Mattinata (ore 20 – 18 euro – necessaria prenotazione)
– la cena includerà interventi artistici e culturali di teatro, musica, cinema, danza e poesia a cura di: Daniela Delzotti, Angelo Marino, Michele Simone, Compagnia dell’Oasi, Gruppo laboratoriale Sulla Soglia, Gianbattista Rossi e Cantori di Carpino
– interventi istituzionali che vedranno protagonisti il Sindaco di Mattinata Michele Prencipe, il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella e l’Europarlamentare PD Elena Gentile.
Nel corso della serata verranno proclamati ufficialmente i finalisti del concorso per studenti universitari, indetto dal Comune di Mattinata e intitolato a Matteo Latino.
Perché ricordare non è un mero esercizio della memoria, ma un impegno attivo che ci rende protagonisti del presente, facendo fiorire i semi del passato per un inaspettato futuro.
Exit mobile version