Odg e Assostampa Puglia: Policlinico Foggia ritiri bando per specialista in comunicazione istituzionale. Anomalie nella composizione della commissione.
Il concorso per la selezione di uno specialista in comunicazione istituzionale, bandito dal Policlinico Riuniti di Foggia, deve essere ritirato per evidenti anomalie sulla composizione della commissione esaminatrice.
L’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa della Puglia, il cui compito è di vigilare sul settore, sottolineano che la questione è stata sottoposta all’attenzione del commissario straordinario, Giuseppe Pasqualone, e per conoscenza all’assessore alla Salute, Donato Pentassuglia, e all’anticorruzione della Regione.
La qualità dell’informazione e della comunicazione va di pari passo alla trasparenza e al rispetto delle normative che regolano la vita della pubblica amministrazione. Da tempo con il commissario Pasqualone è in corso un confronto, con esito infruttuoso, sulla gestione del settore comunicazione dell’azienda sanitaria. Ordine e Assostampa ritengono singolare che il commissario firmi comunicati stampa, attività riservata per legge agli iscritti all’albo dei giornalisti. A tal fine i legali di Ordine e Assostampa stanno valutando se esistano i presupposti per denunciare tale condotta all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOSTAMPA DI PUGLIA IL PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI

Biblioteca “la Magna Capitana”: lettera aperta del Comitato alla neo Assessora regionale alla Cultura e alle Biblioteche Silvia Miglietta e agli altri attori istituzionali
Da oggi il Punto di Primo Intervento di Torremaggiore resta con un solo medico