Neri Marcorè e Paolo Mieli questa sera a Foggia per il premio “I fiori blu”

Grande attesa questa sera per la finale del premio letterario “I fiori blu”, organizzato a Foggia da ben tre edizioni. L’appuntamento, in programma alle ore 20.00 presso il Parco dell’Università di Foggia, vedrà tanti scrittori contendersi l’ambito riconoscimento già vinto da Massimo Recalcati e Serena Dandini. 

A Foggia arriverà anche la giuria tecnica che, assieme a quella popolare, decreterà il vincitore dell’edizione.

La giuria è composta dal giornalista e storico Paolo Mieli (presidente), dalle scrittrici Serena Dandini, Lidia Ravera, Sandra Petrignani e Ritanna Ameni, dallo psicanalista Massimo Recalcati e dai giornalisti Silvia Truzzi e Marco Ferrante. 

A condurre l’edizione ci sarà Alessandra Benvenuto, direttrice artistica del premio, e il grande attore Neri Marcorè. A contendersi il premio, invece, un gruppo nutrito di libri apprezzatissimi come “Il lavoro del lettore” di Piero Dorfles, “Le stanze del tempo” di Piera Ventre, “Io posso” di Marco Lillo e Pif, “La democrazia dei signori” di Luciano Canfora”, “La contessa” di Benedetta Craveri e “Il digiunatore” di Enzo Fileno Carrabba. 

L’appuntamento, a ingresso gratuito, sarà trasmesso sull’emittente televisiva pugliese Antenna Sud.

Accanto agli organizzatori dell’iniziativa c’è anche l’Università di Foggia che questa sera accoglierà l’evento. “Siamo onorati di aver condiviso questo importante percorso letterario. Questa rassegna contribuisce ad accrescere il panorama culturale della città con nomi di grande prestigio. È l’occasione per tutti noi di confrontarci sulle tematiche che le opere selezionate affrontano e che spesso hanno delle ricadute sulla complessa attualità che stiamo vivendo, consapevoli che tale percorso in rete arricchisce il già forte potenziale e l’attrattiva del progetto che è ormai un consolidato appuntamento della città”,le parole del Magnifico Rettore Pierpaolo Limone

Exit mobile version